Kena lancia la connessione internet per la casa: sperimentazione in cinque regioni

Kena Casa è il servizio di connettività internet di Kena Mobile, l’operatore low cost di TIM, che ti consente di connettere tramite Wi-Fi tutti i tuoi dispositivi e di navigare fino a 30Mega/s in download e 3Mega/s in upload senza limiti e senza linea fissa. Kena Casa utilizza una tecnologia “Wireless” per offrire il servizio di connettività domestica.

Il servizio è disponibile – in via sperimentale – per i clienti residenti nelle regioni Puglia, Sicilia, Calabria, Lazio, Friuli Venezia Giulia.

Kena Casa può essere utilizzata nelle aree coperte dal servizio. L’effettiva velocità di connessione, pari al massimo a 30 Mega al secondo in download e 3 Mega in upload al secondo, dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete e del server cui ci si collega, oltre che dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio.

Dove si attiva:
Se sei un cliente residente in una delle 5 Regioni oggetto della sperimentazione puoi recarti presso uno dei Punti Vendita Kena abilitati e richiedere l’attivazione del servizio. Ti verrà richiesto l’indirizzo esatto presso il quale abilitare Kena Casa per verificare la presenza della copertura necessaria.

Come funziona:
Se l’indirizzo fornito è coperto dal servizio Kena Casa, potrai procedere con l’attivazione. A seconda del livello di copertura dell’abitazione presso la quale verrà abilitato il servizio di connettività ti forniremo:

Kit da interno, costituito da 1 modem autoinstallante: è sufficiente attaccarlo ad una presa di corrente e posizionarlo preferibilmente vicino ad una finestra per iniziare a navigare.
Kit da esterno, costituito da un’antenna e da un modem: in questo caso è necessario attendere l’intervento di un nostro tecnico per l’installazione dell’antenna.
Entrambi i kit ti verranno consegnati tramite Corriere di norma previo appuntamento telefonico. Nel caso del kit da esterno, verrai contattato da un nostro incaricato con il quale concordare una data per l’installazione.

Sia nel kit da interno che in quello da esterno troverai già inserita una speciale SIM che non dovrà essere rimossa e che non potrà essere inserita in dispositivi diversi da quelli dell’offerta Kena Casa.

Prezzi del servizio (iva inclusa):
Il servizio Kena Casa è fornito in abbonamento al prezzo standard di 24,90€ al mese (iva inclusa), comprensivo di modem e di installazione standard nel caso di kit da esterno e senza contributi di attivazione.

All’atto della sottoscrizione della Proposta di Abbonamento ti verrà richiesto di corrispondere l’importo di 24,90€ a titolo di deposito cauzionale.

Se sei già il cliente Kena Mobile o lo diventi contestualmente con l’offerta mobile abbinata per te Kena Casa ha un prezzo speciale di 19,90€ al mese (Iva inclusa). Per ulteriori dettagli rivolgiti al punto vendita kena più vicino.

Il corrispettivo per il Servizio ti verrà addebitato mensilmente, anticipatamente, sulla carta di credito che indicherai al momento dell’acquisto.

Recesso
L’abbonamento al servizio Kena Casa ha una durata di 24 mesi che partono dal momento in cui il tuo modem risulta attivo in rete (data dalla quale ha inizio la vigenza del contratto). L’abbonamento si rinnova tacitamente di anno in anno.

Puoi recedere dal rapporto contrattuale dandone comunicazione a Noverca compilando l’apposito modulo scaricabile qui e inviandolo all’indirizzo assistenzakenacasa@kenamobile.it, o via fax al numero 800.147.369 oppure per raccomanda AR all’indirizzo Noverca Srl Via della Valle dei Fontanili, 29/37 (00168) Roma, oppure recandoti in un Punto Vendita Kena abilitato.

Il servizio Kena Casa sarà interrotto entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso e ti verrà restituita l’eventuale quota parte del canone non goduta.

In caso di recesso verranno applicati i seguenti costi:

Se il recesso avviene entro i 24 mesi:
In caso di kit da interno: 50€ come corrispettivo per il recesso
In caso di Kit da Esterno: 50€ come corrispettivo per il recesso + 50€ come costo di disattivazione
Se il recesso avviene oltre il 24 mese
In caso di kit da interno: nessun costo
In caso di Kit da esterno: 50€ come costo di disattivazione
Attenzione: obbligo di restituzione del modem da interno

Se decidi di cessare il servizio, dovrai restituirci il kit da interno entro 14 gg dalla data di invio della richiesta di recesso.

La spedizione dovrà avvenire tramite Corriere espresso (qualsiasi anche Poste Italiane) con imballo originale o comunque tale che venga mantenuta la necessaria conservazione durante il trasporto, all’indirizzo: CEVA Logistics /Divisione Kena Mobile – Via Ardeatina km 22,400, Santa Palomba, 00071 (RM) Italy

La mancata restituzione del kit da interno nei tempi indicati verrà considerata come una richiesta di acquisto del modem da parte del Cliente. In tal caso, Noverca addebiterà un importo pari a 3€ per i mesi che mancano al termine del 36mo mese di vigenza del contratto. Quindi a titolo di esempio, se il recesso avviene al 25mo mese ti verranno addebitati 3€ x 11 mesi cioè 33€ una tantum; se avviene al 30mo mese ti verranno addebitati 3€ x 6 mesi cioè 18€ una tantum; se avviene al 36mo mese non ti viene addebitato nulla.

Nel caso del Kit da esterno, un nostro incaricato verrà a disinstallare l’antenna esterna – previo appuntamento – e un corriere si occuperà del recupero presso la tua abitazione e riconsegna a Noverca.

Condividi questo articolo
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: wp_2908473