Aumenti in arrivo per i clienti Vodafone: da settembre +1,99 euro

Vodafone annuncia una nuova ondata di rimodulazione per alcuni clienti. Per compensare gli aumenti, il gestore rosso offre però chiamate illimitate gratuite.

Secondo quanto pubblicato da Vodafone sul suo sito web, dal 3 settembre alcune offerte che comprendono minuti, sms e giga, subiranno un aumento di 1,99 euro al mese. La compagnia telefonia non rende noti però i nomi di quali pacchetti saranno interessati dalla modifica contrattuale.

Secondo alcune indiscrezioni, gli aumenti potrebbero riguardare anche alcune delle tariffe più recenti. Ovvero quelle che comprendono 20 o 30 gb che sono state lanciate a ridosso del lancio in Italia di Iliad. Quindi chi aveva deciso di provare l’operatore francese e poi era stata invogliato da Vodafone a tornare usufruendo di una tariffa vantaggiosa, potrebbe ora subire la modifica. Ma come detto, non c’è al momento alcuna conferma delle tariffe interessate.

L’aumento partirà dal 3 settembre, mentre i clienti Vodafone coinvolti possono usufruire dei minuti illimitati già a partire dal 3 agosto.

Tutti i clienti interessati riceveranno comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino al giorno prima dell’aumento del costo dell’offerta, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

I clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un costo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto.

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >