Calcio, per vedere le partite quest’anno serviranno due abbonamenti: DAZN e SKY

La novità di quest’anno per vedere le partite di calcio si chiama DAZN (si pronuncia da-zon), una sorta di Netflix per lo sport che sta creando un po’ di confusione per chi era abituato a conoscere solo Sky e Mediaset Premium. Facciamo un po’ di chiarezza.

COSA E‘:  DAZN è una società inglese presente in 30 paesi nel mondo che fornisce un servizio in streaming solo via internet ed è fruibile tramite un’applicazione ufficiale che si può scaricare su smartphone, tablet e anche sulle moderne smart tv.

LE PARTITE TRASMESSE: DAZN quest’anno si è aggiudicata i diritti per trasmettere in esclusiva le partite di sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e alle 15. Le altre vengono trasmesse da Sky.
Oltre alle tre partite di Serie A e all’intera Serie B, DAZN trasmette innanzitutto altri contenuti calcistici

QUANTO COSTA: Costa 9,99 euro al mese. Tutti i nuovi utenti possono godere di un mese di prova gratuita. E’ un abbonamento in stile Netflix, quindi niente vincoli, potete disdire quando volete. Se siete abbonati Sky da più di un anno, il ticket mensile di DAZN costa 7,99 euro. Tutti gli utenti Sky possono aderire a un’ulteriore promozione: i ticket di 3 e 9 mesi costano rispettivamente 21,99 e 59,99 euro. Se siete clienti Mediaset Premium, invece, avrete DAZN già compreso nel proprio abbonamento, ma Premium non ha più diritti sul calcio, quindi se non siete interessati alle serie tv o all’intrattenimento, vi conviene disdire Premium e attivare solamente DAZN.

VELOCITA’ DI CONNESSIONE Per vedere le partite su questa piattaforma vi basterà una connessione di almeno 2 Mbps. Se volete vederle in alta definizione sulla tv, la connessione dovrà essere di 6,5 megabits al secondo. Per la massima qualità possibile DAZN consiglia 8 Mbps. Dunque con le comuni adsl non dovreste avere problemi.

DUE ABBONAMENTI La novità di quest’anno nasce dal fatto che per la prima volta, la Lega Calcio ha concesso i diritti in esclusiva per fascia oraria: Sky si è aggiudicata 7 partite di ogni giornata di campionato; le altre 3 sono andate a DAZN. Per vedere tutte le partite di Serie A è necessario dunque avere due abbonamenti, uno a SKY e uno a DAZN. Ma mentre Sky trasmette via satellite, via internet e sul digitale terrestre, DAZN trasmette solo via internet.

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >