Apple lancerà a settembre un iPhone dual sim?

Tra circa un mese Apple rilascerà i nuovi iPhone e le prime indiscrezioni sui nuovi dispositivi della mela morsicata non mancano.

La novità forse più importante è che Apple potrebbe lanciare per la prima volta un iPhone DUAL sim. La scoperta è stata fatta spulciando nel codice di IOS12 dove sono presenti delle stringhe che fanno presupporre proprio che il sistema operativo è stato preparato per funzionare con due sim card. Una funzionalità chiesta dagli utenti visto che ormai i più grandi produttori di smartphone top di gamma, come Samsung, Huawei e Xiaomi, vendono i loro dispositivi dual sim.

All’appello manca dunque Apple. Non è scontato che ci sia davvero un iPhone con doppia scheda e secondo alcune indiscrezioni se verrà lanciato, sarà destinato esclusivamente al mercato cinese.

I nuovi Iphone dovrebbero essere presentati a meta settembre. Le indiscrezioni parlano di due terminali: un secondo iPhone x da 5,8 pollici e un iPhone x plus con schermo da 6.5 pollici. Entrambi dovrebbero avere display OLED. Entro la fine dell’anno invece potrebbe essere presentato un altro iPhone definito “economico” con display LCD.

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >