Completata la nuova rete Wind Tre a Rimini: prestazioni al top

Arriva a Rimini la nuova rete mobile di Wind Tre. L’integrazione rappresenta una ulteriore tappa nel processo di consolidamento e modernizzazione dell’infrastruttura di Wind Tre.

La nuova rete, già realizzata a Trieste, Agrigento, Bologna, Milano, Bari, Ascoli Piceno e Cosenza è, in fase conclusiva in altre importanti città come Roma, Venezia, e Alessandria.

“La nuova rete mobile di Wind Tre a Rimini garantisce considerevoli vantaggi sia per i clienti privati sia per le aziende locali. Le recenti prestazioni rilevate nel capoluogo -spiega Benoit Hanssen, Cto di Wind Tre – hanno registrato un notevole incremento della velocità 4G, fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura per i clienti Wind, 3 e Wind Tre Business, soprattutto negli ambienti indoor”.

Gli investimenti nella nuova infrastruttura nazionale di Wind Tre dureranno per tutto il 2018, con l’obiettivo di creare un capillare e moderno network, che disporrà di 21mila siti con tecnologia 4,5G e con una significativa disponibilità di frequenze. La nuova rete, realizzata su un’architettura in cloud e sulla fibra, permetterà flessibilità e capacità di sviluppare i futuri servizi 5G per i clienti di Wind Tre. Con il lancio della nuova rete integrata a Rimini, Wind Tre ha realizzato una nuova campagna di comunicazione in città, dal claim “dall’unione delle nostre reti nasce la rete migliore di sempre”.


Rimani aggiornato con tutte le nostre notizie, iscriviti al nostro canale Telegram > 

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >