Iliad verso i 2 milioni di clienti, a perderne di più è Wind Tre

Ilid starebbe per raggiungere la quota di 2 milioni di clienti.  Per gli analisti della società americana di investimenti Raymond James, l’operatore francese low cost, potrebbe raggiungere i 2.2 milioni di abbonati entro la fine del 2018 e ben 5 milioni nel 2019, ovvero tra l’8 e il 9% di quota di mercato in poco più di un anno .

Di ufficiale, al momento si sa che Iliad ha già raggiunto 1 milione di clienti a metà luglio e lo ha annunciato il CEO Benedetto Levi. Da quel momento i vertici della compagnia telefonica non hanno fornito altre notizie a riguardo.

Alle stime rivelate dalla società americana, si aggiunge il report pubblicato ad inizio mese dalla società di consulenza STL Partners, in collaborazione con Teragence, che ha raccolto dati dettagliati sulle prestazioni di rete attraverso partnership con diverse app mobile.

Il report prende in considerazione 52,2 milioni di linee attive in Italia con accesso ad internet, in base ai dati Agcom.

Secondo queste stime, Iliad aveva raggiunto una quota di mercato del 2.2% nella settimana del 9 luglio, ovvero circa un milione di utenti, dati  che confermano quanto annunciato dall’operatore a metà luglio.

Non solo, quasi a fine luglio Iliad avrebbe già raggiunto una quota di mercato del 3,6%, pari a circa 1.8 milioni di utenti.

Sempre secondo queste analisi a perdere più clienti sarebbe stata Wind Tre, segue Vodafone, mentre Tim riesce a mantenere stabile il numero complessivo dei suoi clienti grazie al suo virtuale Kena Mobile, che offre tariffe concorrenziali.


Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere aggiornato >

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >