Quanto è veloce la rete unica Wind Tre: la nostra prova con Speed Test

La rete unica Wind Tre funziona davvero bene. Almeno stando a quanto rilevato dai nostri test effettuati in provincia di Agrigento, una tra le prime città ad avere beneficiato dell’ammodernamento della rete già a dicembre 2017.

Le prove “sul campo”, in particolare, sono state effettuate nella zona di Menfi, durante un’affollato evento dedicato al vino.  I risultati ottenuti confermano le buone performance delle rete sia in navigazione che durante le semplici telefonate. Gli speed test sono stati effettuati lontano  da città e da centri abitati, in aperta campagna e in spiaggia.

Nonostante siano stati realizzati in una zona rurale, le prestazioni ottenute sono state molto buone: nessuna interruzione nella navigazione e passaggio veloce tra la rete 3G e 4G per le telefonate. Non rilevata la rete 2G, segno che ci porta a pensare che l’espansione delle tecnologie più moderne sia stato effettuato in maniera ottimale.

Utilizzando la rete unica, la sensazione provata è quella di utilizzare un’operatore affidabile, alla pari di Tim e Vodafone. Non si può dire lo stesso nelle zone nelle quali non è ancora presente la nuova infrastruttura, dove si registra a volte navigazione lenta e difficoltà per chiamare e ricevere.

Guarda il nostro video per tutti i dettagli:

 

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >