La migliore connessione mobile è Vodafone, Iliad la peggiore: ecco le analisi di nPerf

Vodafone ha fornito il miglior servizio Internet mobile in Italia nei primi sei mesi del 2018. E’ questo il risultato delle analisi effettuate dai test nPerf che ha pubblicato i dati raccolti per ogni singolo operatore telefonico.

“Nei primi sei mesi del 2018 – si legge sul blog- abbiamo accumulato 159.968 test nPerf. Il Barometro di nPerf.com è lo studio «crowdsourcing» più grande d’Italia.”

Secondo le prove effettuate, Vodafone ha fornito la migliore velocità di download e di upload nei primi sei mesi del 2018. Vodafone e TIM hanno fornito la migliore latenza. Vodafone ha fornito la migliore navigazione Internet di video streaming.

Con una velocità di download di 34,88 Mb/s, Vodafone è lontano dei suoi concorrenti. TIM è
il secondo con una velocità di download di 27,62 Mb/s.

Da sottolineare che Wind Tre ha fatto grandi progressi questo semestre, migliorando la velocità. Iliad, il nuovo arrivato, occupa l’ultimo posto nella classifica, ma non è lontano di Wind Tre.

nPerf propone un’applicazione gratis che testa la qualità della connessione a Internet ed è scaricabile su terminali mobili Android, iOS e Windows Phone.

L’insieme degli utenti di nPerf App fa parte di questo studio. Il barometro è costituito da migliaia di test fatti ogni mese esclusivamente dai clienti finali degli operatori di telefonia, quindi è lo studio «crowdsourcing» più grande d’Italia.

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere aggiornato 

Link alla relazione completa

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >