Ecco i nuovi iPhone: tre modelli, realtà aumentata e “dual sim”

Tre i nuovi iPhone presentati da Apple all’evento di ieri a Cupertino in California. Il design ricalca sostanzialmente quello già visto in iPhone X, ma a cambiare sono sopratutto alcune caratteristiche della fotocamera e l’introduzione della realtà aumentata. I nuovi modelli si chiamano: iPhone Xs, iPhone Xs MAX e iPhone XR.

IPHONE XS MAX Probabilmente sarà l’iPhone Xs MAX il modello più ambito dagli amanti della mela. Un grande display OLED da 6.5 pollici e una batteria che – assicura Apple – dura un’ora e mezza in più rispetto al predecessore iPhone X.

IPHONE XS L’iPhone Xs è il modello ideale per chi cerca uno schermo non troppo grande. Monta infatti un display OLED da 5.8 pollici e una batteria che dovrebbe durare mezz’ora in più rispetto ad iPhone X.

REALTA’ AUMENTATA Entrambi i modelli di punta, vantano una serie di caratteristiche in comune, come la certificazione IP68 che resiste all’acqua fino a 2 metri di profondità per 30 minuti. Montano il nuovo processore A12 Bionic, che praticamente, introduce quella che altri produttori chiamano intelligenza artificiale. Grazie a questa novità è possibile utilizzare alcune applicazioni con la realtà aumentata utili per lo sport, il gioco, il tempo libero e non solo. Mentre si registra un video ad una partita di basket, iPhone riconosce i canestri assegnati ai giocatori e memorizza anche la posizione dalla quale è avvenuto il canestro. Con la realtà aumentata, si può anche giocare con altre applicazioni, insieme ad altre persone presenti fisicamente con voi che utilizzano lo stesso iPhone.

FOTOGRAFIA iPhone Xs e iPhone Xs MAX hanno due fotocamere posteriori da 12 megapixel ciascuna, una delle quali funziona da teleobiettivo per ottenere lo zoom ottico 2X.  Potenziato il flash e introdotto l’HDR intelligente che consente anche di fare delle foto con lo sfondo sfocato e di modificare successivamente l’effetto tramite software. La camera anteriore è invece di 7 megapixel. Video stabilizzati e registrazione stereo grazie alle presenza di 4 microfoni incorporati.

COLORI E MEMORIA Oro, grigio siderale, argento i colori disponibili. 64, 256, 512 giga di spazio di archiviazione.

CONNETTIVITA’ Bluetooth 5.0, LTE Gigabyte, NFC e ricarica wireless grazie alla scocca in vetro.

IPHONE XR Il terzo modello presentato si chiama iPhone XR che ricorda, per i suoi colori, il vecchio 5C. Si tratta di un modello più “economico” rispetto agli altri due. Monta infatti un display LCD da 6.1 pollici, una sola fotocamera da 12 megapixel e ha la certificazione IP67. Le altre caratteristiche sono simili a quelle dei modelli di punta, che girano sul processore A12 Bionic. Anche per questo modello: bluetooth 5.0, NFC e ricarica wireless.

DUAL SIM Tutti i nuovi modelli saranno dual sim: una sim fisica e una virtuale (e-sim) che potrebbe essere legata obbligatoriamente ad un operatore. Un aspetto questo poco chiaro, ma a lanciare il servizio dovrebbe essere Vodafone, quindi bisognerà attendere qualche giorno per capirne di più. In Cina invece, dove è alta la richiesta di cellulari dual sim, sarà disponibile una versione che conterrà entrambe le sim fisiche.

PREZZI iPhone Xs sarà disponibile dal 21 settembre a partire da 1189 euro per il taglio da 64 Gb. iPhone Xs MAX costerà 1289 euro (sempre dal 21 settembre). Mentre iPhone Xs R sarà disponibile a partire da 889 euro (dal 19 ottobre).

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >