Il nuovo Apple Watch 4: ti controlla il cuore e ti aiuta in caso di emergenza

Non solo nuovi iPhone ma anche l’Apple Watch di quarta generazione. E’ stato presentato ieri a Cupertino pure il nuovo orologio digitale che vanta funzioni davvero interessanti.

Un display più grande che avvolge parte del dispositivo, 50% più potente lo speaker per le chiamate in vivavoce, nuova corona digitale, nuovo processore, nuova interfaccia, vetro zaffiro anche nel posteriore.

 

Tra le novità più importanti, l’orologio capisce se siete in difficoltà, se siete caduti per esempio mentre state lavorando o mentre state facendo un’escursione in montagna e fa partire una chiamata di emergenza.

 

Altro aspetto interessante: ha dei sensori e dei circuiti elettrici per la lettura costante del battito cardiaco e nel tempo vi dice se c’è qualcosa che non va. Sostanzialmente vi fa l’elettrocardiogramma che potrete condividere con il vostro medico.

Connettività, Bluteetooth 5.0, GPS e 4G (questa versione sarà disponibile inizialmente in esclusiva Vodafone).

I cinturini attuali saranno compatibili con il nuovo modello. Presentato anche il nuovo sistema operativo che sarà disponibile dal 17 settembre. La batteria ha una durata stimata di una giornata.

Disponibile in Italia a partire dal 21 settembre. I prezzi sono di 439 euro per la versione solo GPS e 539 euro per la versione GPS + Cellular (con Vodafone).

 

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >