Open Fiber fornisce adesso più dettagli sulla previsione di copertura

Open Fiber aggiorna il proprio sito e mette adesso in evidenza le previsioni di copertura della propria rete in fibra ottica nei comuni italiani.

“Nel rispetto degli obblighi informativi e di trasparenza sottoscritti da Open Fiber in quanto aggiudicataria della gara – si legge – è stata messa a disposizione degli utenti una mappa navigabile, con dettaglio approfondito per ogni singolo Comune oggetto della prima e della seconda gara.”

In particolare i dettagli forniti riguardano le aree finanziate da Infratel, società del Ministero dello Sviluppo Economico per lo sviluppo della banda larga delle aree rurali.

Sarà possibile consultare il set informativo completo previsto per ogni cantiere in apertura (numero unità immobiliari che saranno coperte in fibra, numero eventuali abitazioni coperte attraverso ponti wireless) e quello relativo allo stato di avanzamento di ogni singolo cantiere (importo ordine di esecuzione, stato cantiere, impresa esecutrice). I dati saranno aggiornati periodicamente.

Link per verificare la copertura >

Proprio ieri, Open Fiber ha annunciato di avere raggiunto un accordo con Inwit, la società di Tim che metterà a disposizione le proprie antenne per consentire ad OF di installare i ponti wireless che serviranno a coprire le aree più isolate di ogni singolo comune.

Si ottengono maggiori dettagli quando il cantiere è stato già aperto.

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >