Kena Mobile da oggi in 4G: ecco come attivarlo

È arrivato il 4G di Kena Mobile. Sei un cliente con del gestore virtuale di Tim e hai acquistato la sim prima del 9 ottobre 2018, puoi passare gratuitamente alla rete veloce.

Alcuni clienti hanno già ricevuto in automatico l’upgrade alla tecnologia LTE.

Se invece sei tra coloro che naviga ancora in 3G, puoi richiedere il passaggio al 4G collegandoti al sito ufficiale di Kena Mobile.

Una volta effettuata l’attivazione, controlla che il tuo smartphone abbia correttamente impostata la modalità di rete 4G: vai nelle impostazioni del tuo telefono, seleziona la voce rete mobili > modalità di rete > 4G o LTE. L’attivazione avverrà entro qualche minuto, per alcuni modelli potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere lo smartphone.In assenza di copertura 4G navigherai automaticamente in 3G o 2G in base alla copertura disponibile.

Attenzione, se in un momento successivo effettuerai un cambio offerta scegliendo una delle offerte 3G a portafoglio, il tuo profilo di rete predefinito tornerà ad essere 3G.

Se hai acquistato una SIM dopo il 9 Ottobre e hai attivato un’offerta 3G, per avere il 4G di Kena Mobile dovrai effettuare un cambio offerta scegliendo una delle offerte 4G disponibili.

Vi ricordiamo che Kena Mobile si appoggia alla rete TIM e offre una velocità massima di connessione di 30 mega al secondo in download e 5,76 mega in upload.

 

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >