“Wind primo operatore per migliore assistenza nei punti vendita”: il riconoscimento dall’Istituto Tedesco

Wind Tre si conferma, per il terzo anno consecutivo, primo operatore di telefonia per «l’eccellente servizio di assistenza ai clienti nei suoi punti vendita con il marchio Wind». Lo rileva lo studio denominato «I Migliori in Italia – Campioni del Servizio», curato dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. «Il prestigioso riconoscimento attribuito a Wind Tre, che si somma anche a quello per il migliore servizio Adsl, premia le scelte di trasparenza e di qualità che, da sempre, contraddistinguono l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg» si legge in una nota dell’operatore.

I risultati della ricerca dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, pubblicati dal giornale la Repubblica, sono frutto di un approfondito sondaggio, basato su quasi 200.000 pareri espressi dai consumatori, nei confronti di 900 imprese in più di 100 settori dell’economia italiana.

Le aziende con un punteggio superiore a quello medio, si classificano sul podio del settore e si meritano il sigillo di qualità “TOP SERVIZIO“. L’azienda che, invece, ottenendo il punteggio più alto di tutte, arriva al primo posto, ottiene il sigillo “Nr. 1 SERVIZIO“.

Sul podio di questa classifica sul miglior servizio offerto ai clienti, troviamo Amazon (imbattibile, con ben 9 italiani su 10 che ritengono il colosso dell’e-commerce il migliore in assoluto), al secondo posto Paypal e al terzo Intimissimi.

In ambito tecnologia, media e telecomunicazioni, ci sono anche i gestori telefonici italiani, divisi per settore (ADSL, Fibra, Internet satellitare/radio, punti vendita telefonia e la new entry “telefonia mobile virtuale”, dove troviamo al primo posto CoopVoce).

Per quanto riguarda il servizio offerto ai propri clienti tramite i punti vendita, gli unici due operatori che hanno ottenuto il punteggio più alto sono stati Wind e iliad.

Wind ha ottenuto un punteggio 2018 del 73.2%, mentre Iliad del 71.4%.

Nelle connessioni ADSL il punteggio più alto è di Wind Infostrada, con TIM al secondo posto e Fastweb al terzo. Cambia invece la situazione per quanto riguarda le connessioni in Fibra Ottica, dove al primo posto questa volta c’è TIM, con Fastweb al secondo posto e Tiscali al terzo.

Nell’internet via satellite o wireless via radio, il miglior risultato è ottenuto da Eolo(68.5%), che distacca – e di molto – Tooway (59.7%).

___________________________

Ti consigliamo:  
Condividi questo articolo
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >