Portabilità Ho.Mobile su sim già attiva: ecco come fare

Quanti di voi avete desiderato di provare un operatore di telefonia per alcuni giorni, prima di scegliere definitivamente a quale gestore affidare il vostro numero principale?

Un desiderio sensato, considerando che ci sono vari fattori che influiscono sulla scelta dell’operatore. Uno di questi è senza dubbio la copertura: prima di fare portabilità del vostro numero principale verso un nuovo gestore sarebbe bene provare sul campo la ricezione nei luoghi che vivete quotidianamente, come la casa o il lavoro. 

Questo per non incorrere in spiacevoli sorprese e rimanere senza segnale in alcune zone. Se volete provare per alcuni giorni l’operatore Ho.Mobile è possibile, per esempio, attivare una sim con un nuovo numero e testare la rete prima del passaggio definitivo.

Oppure se avete già in casa una sim Ho.Mobile e volete fare la portabilità su questa, evitando dunque di spendere soldi per una nuova scheda, l’operazione è fattibile.

Tecnicamente il servizio si chiama portabilità su sim già attiva o mnp su sim già attiva. Si tratta in sostanza di portare il vostro numero di telefono appartenente ad un altro gestore, su una sim Ho.Mobile già attiva che già possedete. In questo caso il numero della sim Ho.Mobile verrà sostituito ma potrete mantenere la vostra tariffa Ho.Mobile.

Ho.Mobile, l’operatore virtuale di Vodafone, consente di effettuare questa operazione in maniera facile e gratuita. E’ possibile richiedere il passaggio del proprio numero tramite l’applicazione ufficiale del gestore, disponibile su Apple Store e su Google Play.

In pochi semplici passaggi sarà possibile portare il vostro numero sulla Sim Ho. L’operazione richiederà 2-3 giorni lavorativi per il completamento.

E’ anche possibile richiedere il trasferimento del credito presente sulla vecchia SIM gratuitamente, anche se a questo verrà sottratto il costo del servizio di trasferimento da parte dell’operatore di provenienza che solitamente è di un 1-2 euro al massimo.

 

🔥 PROMO: Connessione 4G per la casa? Veloce e conveniente!

 
Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook