Tim rivoluzione le sue offerte in fibra: niente più costi extra per modem e attivazione

📣 Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere news e offerte! >

 

Tim si adegua finalmente alla delibera “Modem Libero” e proporrà da lunedì 14 gennaio le nuove offerte senza obbligo di rateizzare il dispositivo. Una vera e propria rivoluzione in casa Telecom che fino ad ora ci aveva abituati a pagare un salatissimo modem per 48 mesi.

Da oggi invece l’acquisto diventa opzionale, così come, il non sempre gradito servizio “Tim Expert” che comportava un esborso extra di 6,90 euro al mese.

Ma vediamo dunque quali sono le novità. I prezzi mensili variano in base alla tecnologia di connessione che arriva alla vostra abitazione. In particolare:

  • TIM Connect ADSL: linea  ADSL con velocità fino a 20 mega, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali a 35 euro al mese 
  • TIM Connect XDSL: linea FTTC (fibra mista a rame) fino a 200 Megabit/s, chiamate a consumo a  30 euro al mese
  • TIM Connect Fibra: linea in tecnologia FTTH (fibra fino a casa) fino a 1000 Megabit/s, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali a 35 euro al mese 

Tra le novità più importanti, oltre al fatto che quelli appena citati sono i costi mensili effettivi, ovvero non ci saranno da aggiungere extra, c’è anche la gradita sorpresa che non bisognerà pagare in più per mantenere la massima velocità disponibile, come avveniva in passato (dopo un anno, per esempio, la velocità scendeva a 30 mega se non pagavi l’opzione “massima velocità”). Altra novità molto importante è che l’attivazione (pari a 120 euro) è già inclusa nel prezzo. Tutte le offerte includono inoltre il servizio Tim Vision.

Passiamo adesso al capitolo modem, vera novità di queste offerte. Grazie alla delibera approvata da Agcom infatti si potrà scegliere se acquistare il modem fornito dall’operatore o di altri produttori.

I modem in vendita opzionale con Tim saranno tre:

  • AVM Fritz!Box 7590 acquistabile a 5 euro al mese per 48 mesi con un contributo iniziale di 49 euro (garanzia 5 anni)
  • TIM HUB in 48 rate da 5 euro  (con garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta) 
  • TIM Smart Modem (solo per ADSL) a 4 euro al mese per 48 mesi (garanzia illimitata per tutta la durata dell’offerta).

Acquistando un modem TIM il cliente potrà usufruire del servizio TIM Expert gratuitamente, anziché pagare 49 euro una tantum, in promozione entro il 28 Febbraio 2019.

Invece se si possiede un modem TIM, anche in post-attivazione, si dovrà pagare un contributo di 99 euro una tantum per richiedere il servizio TIM Expert, che, invece, sarà sempre disponibile in caso di modem ADSL.

Per i già clienti Tim: sarà possibile passare alla nuova offerta TIM Connect 2019, che ha un costo di 40 euro al mese per tutte le tecnologie (ADSL, FTTC e Fibra) e comprende chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e Tim vision incluso.

Non è finita. Per i clienti che attivano Tim Connect 2019 potranno abbinare per il proprio cellulare, l’opzione mobile con minuti illimitati e 25 Giga di traffico dati,  pagando 12 euro mensili in più in bolletta. Quindi, l’offerta convergente TIM Connect 2019 con l’opzione mobile prevederà un costo mensile di 42 euro (FTTC) o 47 euro (Fibra o ADSL).

Se invece si è già clienti TIM di rete mobile, sarà possibile passare ad un’offerta, sempre a 12 euro al mese, con minuti illimitati verso tutti, navigazione su Chat e Social illimitata e 10 Giga di internet in 4G.

N.B. Vi ricordiamo che senza ufficialità da parte di Tim, quelle presentate sono da considerarsi semplici indiscrezioni. Da lunedì 14 gennaio, le offerte saranno disponibili su questa pagina del sito TIM

Condividi questo articolo
  • 42
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >