iPhone rigenerati o ricondizionati: ecco i siti dove comprarli e risparmiare

Quante volte vi siete chiesti se conviene acquistare un iPhone rigenerato? Oggi parleremo di come funziona questo settore e dei principali siti che offrono telefoni ricondizionati che permettono di far risparmiare parecchi soldi rispetto ad un modello nuovo.

Ma cosa è innanzitutto uno smartphone rigenerato?  Non è la stessa cosa di un telefono usato che viene venduto così com’è. Un cellulare ricondizionato infatti prima di essere messo in vendita subisce un processo di controllo tecnico che serve per accertarne tutte le funzionalità. Un telefono rigenerato infatti deve funzionare come un telefono pari al nuovo. Viene sottoposto anche ad un processo di igienizzazione.

Come conoscere la qualità di un telefono rigenerato? Non tutti i telefoni ricondizionati vengono venduti nelle stesse condizioni. Per capire che telefono si sta acquistando i venditori utilizzano un sistema di valutazione che solitamente va dal Grado A per indicare un telefono in ottime condizioni estetiche, al grado B per indicare telefono che può riportare qualche segno di usura, al grado C se sono presenti graffi o ammaccature lievi. In ogni caso i difetti estetici non influiscono sul corretto funzionamento del terminale. Ma è consigliabile scegliere i gradi A e B per avere un telefono in buone o ottime condizioni estetiche.

Garanzia di un telefono rigenerato. La garanzia di un cellulare ricondizionato non è del produttore ma dell’azienda che effettua il processo di rigenerazione. Solitamente è di 12 mesi.

Siti dove acquistare cellulari rigenerati. Se ti stai chiedendo adesso in quali siti comprare cellulari ricondizionati, sono tantissimi gli store online dove poter acquistare telefoni rigenerati. Ma quasi tutti vendono anche su Amazon e Ebay. Ecco quindi una principale selezione delle offerte disponibili su Ebay.

Questi sono soltanto alcuni esempi. Facendo un giro su Ebay troverete numerose altre opportunità. Amazon invece ha creato un’apposita sezione per i prodotti ricondizionati. Ne avevamo parlato in un articolo precedente: anche in questo caso ogni articolo è stato testato e certificato da fornitori qualificati per un aspetto e un funzionamento “come nuovo”, ed è coperto da una garanzia aggiuntiva limitata di 1 anno. Ecco alcune delle proposte disponibili su Amazon:

Condividi questo articolo
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Autore dell'articolo: redazione 5gnews