Facebook, Instagram e Whatsapp verso l’unificazione, Zuckerber: “ci stiamo lavorando”

Si va verso l’integrazione delle tre app più utilizzate al mondo. Facebook Messanger, Whatsapp e Instagram potrebbero diventare una sola cosa.

A confermarlo è direttamente Mark Zuckerberg che ha affermato che i lavori sono solo all’inizio. Se si deciderà di procedere l’unificazione dovrebbe arrivare nel 2020.

Ha illustrato alcuni dei vantaggi che l’iniziativa porterebbe portare; il primo di questi sarebbe la crittografia end-to-end “incrociata” : un utente WhatsApp, per esempio, potrebbe mandare un messaggio criptato a un account Instagram o FB Messenger e viceversa.

Questo renderebbe la comunicazione più facile in molte occasioni.

Il fondatore di Facebook ha inoltre spiegato che un Messenger “potenziato” da Instagram e Instagram potrebbe assomigliare a un servizio stile Apple iMessage per gli SMS, che offrirebbe più funzionalità e sicurezza.

La notizia è stata annunciata durante la conferenza di presentazione dei risultati annuali di Facebook. Il social registra ancora profitti record sia nell’intero 2018 sia nell’ultimo trimestre, nonostante gli scandali e l’ipotesi di alcuni analisti che sostenevano che la piattaforma avesse subito duri colpi.

Gli utenti invece continuano ad aumentare e nel 2018, il fatturato complessivo è stato di 55,8 miliardi di dollari, una crescita del 37 per cento rispetto ai 40,6 del 2017. I guadagni netti sono saliti da 15,9 a 22,1 miliardi.

📣 Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere news e offerte! >

 
Condividi questo articolo
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook