Ricarichi in ritardo? Vodafone ti addebita 99 centesimi, nuova rimodulazione

99 centesimi di “penale” se dimenticate di ricaricare in tempo il vostro cellulare. E’ la novità introdotta da Vodafone che ha deciso così di modificare le condizioni contrattuali ai suoi clienti.

La nuova rimodulazione Vodafone entrerà in vigore dal 15 aprile. Da questa data in poi, chi ha un’offerta mensile attiva dovrà ricaricare prima della scadenza per evitare l’addebito extra. La compagnia telefonica comunque ha deciso di introdurre contestualmente un nuovo servizio: se si rimane senza credito ci sarà la possibilità di continuare a chiamare e navigare senza limiti fino alle 48 ore successive.

Facciamo un esempio: se la vostra offerta costa 7 euro al mese e al momento del rinnovo avete 5 euro di credito, il vostro credito andrà in negativo. Potrete continuare a chiamare e navigare per le successive 48 ore ma non appena ricaricherete, vi verranno addebitati oltre ai 7 euro, anche i 99 centesimi per non aver ricaricato in tempo.

Questo il comunicato diffuso da Vodafone:

“Dal 15/4 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato, e ne verrà assicurata la continuità. I clienti potranno quindi parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, al costo di 0,99 euro. Per i clienti che hanno attivo l’addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è invece previsto alcun costo. Al termine delle 48 ore, in caso di mancata ricarica la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. I clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto.

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata. “

📣 Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere news e offerte! >

 
Condividi questo articolo
  • 14
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook