Prima video chiamata 5G Italia-Spagna su rete Wind Tre

E’ la prima videochiamata 5G nel Mediterraneo. Ha collegato Barcellona, dove in questi giorni c’è il Mobile World Congress e L’Aquila, una delle città pilota per la sperimentazione del 5G.

5G videochiamata italia
fonte hwupgrade.it

Il servizio è frutto della sperimentazione condotta dal MISE in collaborazione con l’Università dell’Aquila.

La prima rete 5G pre-commerciale è stata sviluppata congiuntamente da Wind Tre e Open Fiber, insieme a ZTE.

Al momento, la banda di frequenza supportata dagli smartphone 5G è principalmente sub6G, mentre la soluzione integrata nell’antenna di ZTE supporta la copertura completa dal sub6G alle onde millimetrich.

La presenza al MWC di Barcellona è stata anche l’occasione per ZTE per presentare il suo smartphone 5G: Axon 10 Pro. Progettato con la più recente piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 855 insieme al modem Snapdragon DX50 5G e un AI Performance Engine, ZTE Axon 10 Pro 5G – si legge nella nota ufficiale. Supporta il sub-6G e offre agli utenti un’esperienza completamente nuova, per esperienze di video e gioco estremamente veloci.

Risultati immagini per axon 10 pro

Se i produttori di smartphone sono già praticamente pronti al lancio dei nuovi dispositivi, non si sa ancora invece quando i gestori telefonici lanceranno la rete 5G al grande pubblico.

🔥 PROMO: 4 mesi di musica senza limiti a 0,99 euro con Amazon!

 
Condividi questo articolo
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook