Iliad. Rilevata per la prima volta la rete proprietaria, ecco dove

Dopo un’attesa di 10 mesi, è stata rilevata per la prima volta in assoluto la rete proprietaria Iliad. E’ stata beccata a Milano, ma forse si tratta solo di un test…

La rete Iliad è stata attivata a Milano: non in tutta la città ma solo nei pressi della stazione centrale. A rilevarla, è stato un utente di Lte Italy e del forum di Windworld che per caso si è accorto di essere connesso alla rete proprietaria di Iliad.

Stando inoltre alle verifiche effettuate da lteitaly che è un app che rileva in automatico le antenne 4G dei gestori telefonici, le rilevazioni riguarderebbero al momento solo Milano.

Da nessun altra parte in Italia è stata rilevata la rete proprietaria, quindi è probabile che si tratti solo di un test in vista dell’attivazione massiccia della rete. Fra l’altro è bene precisare che da Iliad fino ad ora non è arrivato nessun comunicato ufficiale.

La rete dovrebbe essere attivata ufficialmente entro giugno con la banda 2600 Mhz almeno il 20% del territorio italiano. Nelle aree dove viene attivata la rete Iliad in teoria dovrebbe spegnersi il ran sharing su Wind Tre.

Se volete anche voi verificare se siete sotto copertura diretta Iliad, dovete scaricare l’app Netmoster. Il valore di EARCFN dovrebbe essere 2900 o 1500. In tal caso, segnalate tutto nei commenti. 😉

🔥 PROMO: Connessione 4G per la casa? Veloce e conveniente!

 
Condividi questo articolo
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook