Iliad presenta la nuova strategia e adesso punta alla fibra ottica

Si chiama “Odissea 2024” la nuova strategia dell’operatore che opera in Francia e in Italia. Ecco le principali novità.

L’operatore Iliad ha presentato questa mattina la nuova strategia di sviluppo per i prossimi anni, con l’obiettivo di diventare leader di mercato nel 2024. Il piano riguarda sia la Francia che l’Italia.

Per l’Italia in particolare, l’operatore conferma di voler sviluppare velocemente la propria rete: è di oggi la notizia dell’accordo con Cellnex per la cessione di 2200 siti di Iliad per la copertura 4G e 5G.

Obiettivo di Iliad è diventare nei prossimi anni un attore principale nella telefonia mobile e anche in quella fissa: si prevede dunque un lancio nel settore della fibra ottica anche se non è stato specificato con che tempi.

Nuove offerte commerciali e il potenziamento della propria rete, sono i punti principali decisi da Iliad per l’Italia. In particolare, si prevede di attivare 10-12 mila antenne entro il 2024.

L’accensione delle rete proprietaria consentirà ad Iliad di rendersi indipendente da Wind Tre con il quale attualmente c’è un accordo oneroso per l’utilizzo della rete.

🔥 PROMO: 4 mesi di musica senza limiti a 0,99 euro con Amazon!

 
Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook