Vodafone accende oggi il 5G: ecco con quali offerte è disponibile

Il 5G di Vodafone è disponibile da oggi. Ecco chi potrà averlo incluso nel prezzo e chi dovrà pagare un’opzione aggiuntiva.

Vodafone da oggi è il primo operatore mobile a lanciare ufficialmente in Italia il 5G. Per alcuni clienti è già incluso nella propria offerta mentre per altri è necessario un’opzione extra a pagamento.

L’accensione del 5G era stata annunciata nei giorni scorsi con una conferenza stampa di Vodafone nella quale si è parlato anche delle città coperte dalla nuova rete: Torino, Bologna, Roma e Napoli, le quali beneficeranno da subito della rete di ultima generazione, mentre entro il 2021 l’operatore coprirà altre 100 città.

Xiaomi Mi Mix 3 è uno dei primi smartphone compatibili con il 5G

Per i nuovi clienti Vodafone, a partire da oggi verrà attivata in automatico l’opzione gratuita “Promo 5G” Possono beneficiare del 5G anche coloro che richiedono il cambio offerta verso quelle già preannunciate dall’operatore: Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black, Shake it Easy per gli under 30 e l’offerta convergente Vodafone One Pro.

Da domani invece  l’opzione gratuita “Promo 5G” verrà attivata in automatico per tutti i già clienti Vodafone con le offerte che erano state precedentemente annunciate come 5G Ready, ossia solo le offerte della gamma Red Unlimited.

Per tutti gli altri clienti Vodafone invece c’è la possibilità di attivare l’opzione aggiuntiva denominata “5G Start” 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Per navigare sulla Giga Network 5G è necessario un piano dati attivo, una sim da almeno 128K e uno smartphone compatibile con il 5G: fra questi ricordiamo il Mi Mix 3 di Xiaomi.

Lo spot di Vodafone sul 5G

🔥 PROMO: Connessione 4G per la casa? Veloce e conveniente!

 
Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook