Wind Tre, in estate aumenti in arrivo per alcuni clienti: ecco le offerte coinvolte

Nuova ondata di rimodulazioni per i clienti dei marchi Wind e Tre. Da qualche giorno è partita una campagna informativa per avvisare gli utenti.

Sono partiti infatti gli sms che comunicano l’aumento tariffario in arrivo. Per quanto riguarda i clienti Tre, la rimodulazione entrerà in vigore dal prossimo rinnovo a partire dal 20 agosto e dal 1 settembre 2019.

Nello specifico, le offerte All-In 400 e All-In 400 Casa 3 avranno un costo mensile di 9,99 euro. Per i clienti coinvolti, sarà possibile attivare gratuitamente 50 GB al mese per un anno. Per accettare la promozione, il cliente dovrà inviare un SMS al numero 40100 con scritto GIGASI entro il 30 Settembre.

Subiranno gli aumenti altre offerte, con un rincaro variabile tra 1,49 euro, 1,99 euro o 2 euro. Anche in questo caso verrà proposto di attivare gratuitamente l’opzione che offre 50 Giga al mese in più per un anno.

Secondo alcune indiscrezioni, le offerte che saranno rimodulate sono All-In Start, All-In Prime Summer Per Te, All-In Smart Raddoppia, All-In- Prime per Te, All-In Prime, All-In Smart 5, All-In Master 15 e All-In Master.

Le modifiche contrattuali riguarderanno anche i clienti del brand Wind. In questo caso saranno intaccata le offerte della linea “Smart” e “Noi” che riceveranno l’aumento a partire dal rinnovo successivo al 25 agosto 2019.

In caso di rimodulazione sarà possibile attivare gratuitamente una delle seguenti opzioni: 50 giga extra al mese per un anno oppure chiamate illimitate per 12 mesi. Sarà la stessa Wind a comunicare quale fra le due opzioni potrà attivare il cliente.

Se il cliente invece non intende accettare la modifica contrattuale può esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, passando ad un altro operatore senza pagare penali o costi di disattivazione.

Per farlo, il cliente che ha ricevuto la comunicazione dell’aumento tariffario dovrà inviare l’apposita richiesta entro 30 giorni dalla ricezione del messaggio informativo.

Per i clienti Tre è possibile esercitare il recesso mandando una pec a servizioclienti133@pec.windtre.it. In alternativa è possibile recarsi in un negozio Tre, chiamare il 133 o inviare una richiesta dall’Area Clienti o dall’App My3.

Per i clienti Wind si può mandare la richiesta tramite pec a  servizioclienti155@pec.windtre.it, oppure chiamando il 155, attraverso l’Area Clienti Wind , o recandosi in un negozio Wind.

Se il cliente che esercita il recesso ha attiva una rateizzazione con relativo vincolo, potrà decidere se pagare le rate residue in un’unica soluzione oppure mantenere attiva la rateizzazione. La scelta del cliente va specificata nella richiesta di recesso.

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Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

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