Vodafone ha presentato questa mattina a Milano “Giga Network 4.5G“, la nuova generazione di rete che anticipa il 5G, e supera la soglia di 1 Gigabit al secondo.

Loading...

La Giga Network si avvale delle tecnologie più evolute e fa leva sulle soluzioni software più innovative di Big Data, volte a ottimizzare e adattare performance, velocità e coperture alle esigenze e ai flussi di traffico dei clienti. Integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere all’accresciuta domanda di qualità e di quantità di dati.

In particolare si baserà sulle tecnologie più avanzate:

  • VoLTE (Voice over Long Term Evolution): tecnologia che consente di effettuare chiamate e contemporanee navigare su internet 4G, assicurando inoltre una qualità elevata della voce
  • MIMO (Multiple Input Multiple Output): i segnali vengono trasmessi dalla rete e ricevuti dai terminali su 4 antenne, raddoppiando capacità e velocità di trasmissione
  • Carrier Aggregation: i dispositivi, smartphone, router e tablet, combinano più frequenze all’interno di una stessa connessione, offrendo velocità più elevate
  • Narrowband IoT: primo passo nell’introduzione della tecnologia 5G, che permette di incrementare il numero di oggetti connessi in rete, garantendo una copertura diffusa e una maggiore efficienza energetica.

La rete 4.5G – ha annunciato Vodafone –  continua a crescere e da ottobre è disponibile a 1 Gigabit al secondo in 17 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento, Catania), con l’obiettivo di arrivare a 23 città entro l’anno.

Da novembre la rete 4.5G a oltre 1 Gigabit al secondo sarà disponibile inizialmente in 2 città.

Loading...

Con il lancio di Giga Network, arriva anche la nuova Unlimited Red+, la prima offerta “illimitata di Vodafone, che, al costo di 39.99€ al mese, include:

  • Minuti Illimitati verso tutti;
  • SMS Illimitati verso tutti;
  • Giga Illimitati;
  • 1000 Minuti di chiamate internazionali;
  • 5GB di Roaming Extra UE.

Sarà disponibile da lunedì 22 ottobre.

La nuova tecnologia sarà presentata anche con una campagna pubblicitaria nei principali mezzi di comunicazione.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment