2,23 milioni di clienti i soli quattro mesi. Sono i numeri di Iliad aggiornati a settembre 2018 e appena diffusi dal quarto gestore di telefonia mobile.

Loading...

Il gruppo francese riporta anche i dati di un recente sondaggio: oggi Iliad è un marchio conosciuto da 4 consumatori su 5 (al momento del lancio l’azienda era nota solo da un italiano su 10).

I ricavi ammontano a 55 milioni di euro. Intanto il gestore ha prorogato la sua offerta, senza alcuna scadenza. Sarà ancora possibile attivare la tariffa a 7,99 euro al mese che offre 50 giga in 4G, minuti ed sms illimitati verso l’Italia e minuti illimitati verso 60 destinazione estere.

Se prima questa offerta era rivolta a 500.000 nuovi utenti, adesso il gestore sul suo sito scrive semplicemente “Un successo mai visto: l’offerta continua”.

Loading...

Il costo di attivazione per chi vuole acquistare una sim è di 9,99 euro. Capitolo spinoso per Iliad è al momento la copertura: per il 2G infatti si appoggia in roaming su Wind, per 3G e 4G invece opera in ran sharing su Wind Tre. Se all’inizio gli utenti si dicevano soddisfatti, ultimamente sembrano aumentare le segnalazioni sui social di coloro che lamentano criticità di copertura e di connessione.

Ma le cose potrebbero presto cambiare: Iliad infatti sta cercando numerosi tecnici in tutte le regioni italiane che si occuperanno proprio della rete. Questo potrebbe significare che l’accensione delle rete proprietaria potrebbe essere vicina.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment