Xiaomi pronta a lanciare il nuovo marchio Redmi: il debutto tra pochi giorni

Xiaomi è pronta a lanciare un suo nuovo sub brand, ovvero un nuovo marchio con il quale venderà alcuni dei suoi smartphone così come accaduto con il suo Pocophone. O come ha fatto Huawei con Honor.

Il nuovo marchio si chiamerà Redmi e richiama dunque la linea medio di gamma che ha già avuto successo di vendite per Xiaomi con il noto Redmi Note 5.

Il primo telefono che sarà venduto con il nuovo logo potrebbe avere una fotocamera da 48 megapixel. Già ad inizio dicembre, il presidente di Xiaomi Lin Bin aveva annunciato che quest’anno sarebbe uscito un nuovo terminale, postando una foto che lo ritraeva con una fotocamera da 48 megapixel.

La promessa sembra che sia stata mantenuta visto che il 10 gennaio questo dispositivo dovrebbe essere lanciato, ma sarà un’altra azienda a lanciarlo ovvero Redmi.

Nella foto postata dall’account ufficiale di Xiaomi, si legge “Presentiamo a tutti il nuovo membro della famiglia #Redmi nuovo brand indipendente. Il 10 gennaio sarà tenuta la conferenza ufficiale“.

Redmi si concentrerà sullo sviluppo e costruzione di smartphone budget-friendly e quindi continuerà a sfornare dispositivi medio gamma mirati ad una fascia di costo medio-bassa pur mantenendo standard ottimi, mentre il marchio Mi si concentrerà su dispositivi di fascia alta. Inoltre, i dispositivi Redmi sono venduti principalmentetramite piattaforme di e-commerce, mentre i dispositivi Mi non sono focalizzati sull’e-commerce ma venduti principalmente negli store offline.

🔥 Amazon Echo Dot torna in offerta a 19,99 euro (-58%)

Condividi questo articolo
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook