La notizia è che Apple è stata costretta a rivedere al ribasso le sue stime, il ricavato nei prossimi mesi sarà molto più ridotto del previsto. Qualche giorno dopo, una notizia simile ha riguardato anche Samsung. Il mercato in molti paesi comincia infatti ad essere saturo.

Loading...

Una crisi che si sta sentendo molto in Cina, dove alcuni siti vendono l’ultimissimo modello, l’Iphone XR ad un prezzo ridotto del 20%. Alla base dell’iniziativa qualcuno ipotizza che potrebbe esserci un preciso accordo tra Cupertino e i principali distributori per testare la reazione del pubblico a una sensibile diminuzione di prezzo.

A causare quella che sembra essere l’inizio di una possibile crisi, secondo alcuni analisti, è il forse il fatto che la gente non ha più intenzione di cambiare smartphone ai ritmi che ci avevano abituato i grandi colossi. Fra l’altro i costi per un melafonino sono più che raddoppiati nel giro di pochi anni arrivando a superare 1200 euro e si sa che di soldi tra le persone, ne girino davvero pochi.

Loading...

Ne abbiamo parlato in questo video:

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment