Procede lentamente l’accensione della rete proprietaria di Iliad. Dopo alcuni impianti attivati a Roma e Milano, adesso la rete è stata rilevata anche a Bologna.

Sarebbero tre le antenne accese da Iliad a Bologna. Almeno stando alle rilevazioni del sito lteitaly.it che visualizza tutte le antenne 4G presenti in Italia.

Loading...

Con Milano, Roma e adesso anche Bologna sono un centinaio gli impianti attivi di Iliad che inizia dunque ad operare con la sua rete proprietaria con le frequenze B3 e B7.

Ma come capire se il proprio telefono aggancia la rete diretta Iliad? E’ necessario uno smartphone Android e l’applicazione Netmonster che misura i valori di rete. Se siete su rete Iliad il valore di EARFCN deve essere 2900 o 1500, altrimenti siete su rete Wind o Wind Tre.

Loading...

Come già accaduto con Milano e Roma, probabilmente anche a Roma nei prossimi giorni verranno accese altre antenne del gestore francese. E’ bene specificare che da Iliad fino a questo momento non è arrivata nessuna conferma sull’attivazione della propria rete. Si tratta infatti di rilevazioni degli utenti.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment