Si chiama Spusu e si appoggerà sulla rete Wind Tre. Punta su offerte low cost e sulla qualità del servizio clienti.

Un nuovo operatore telefonico si prepara al lancio commerciale in Italia. Arriva dall’Austria e si chiama Spusu e andrà ad arricchire già il numeroso gruppo dei gestori virtuali, ovvero quegli operatori che si appoggiano sulla rete di altre compagnie telefoniche.
Secondo indiscrezioni arriverà nel 2020 e potrà contare sul sostegno della nuova rete Wind Tre che in questi mesi è un cantiere verso l’unificazione definitiva.
L’operatore è di proprietà del gruppo Mass Response, che nell’ultimo periodo ha fatto parlare di sé grazie ad una serie di offerte low cost e alla qualità del Servizio Clienti.
L’accordo con Wind Tre sarebbe già stato siglato e Spusu avrebbe inoltre già ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico la licenza di operatore mobile virtuale e il prefisso 3780 con un primo blocco di numerazioni pari ad 1 milione.
Non si sa se il nome dell’operatore resterà in Italia lo stesso di quello austriaco. Al momento la notizia non è stata né confermata né smentita da Wind Tre e da Spusu. Non ci resta che attendere per conoscere il suo debutto.
N
Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.