Se ne discute da settimane. Si parla di un possibile lancio di un unico marchio per la nuova società nata dalla fusione di Wind e H3G.

Wind tre nuovo marchio unico?
Il logo Wind Tre utilizzato in Italia e i marchi Wind in Canada e Grecia.

Wind e Tre sono ormai un’unica entità. La cosa è nota alla maggior parte dei consumatori ma forse non a tutti. Tanto che si starebbe valutando la possibilità di rimarcare questa operazione per rilanciare a livello di marketing la nuova società.

Loading...

In effetti, da quando Wind e Tre si sono unite (anche se, dopo la fusione è stata Tre ad acquisire Wind, ndr), non ci sono state campagne di comunicazione aggressive per informare i clienti della nuova realtà. Tanto che alcuni pensano ancora che siano due operatori diversi. In parte è davvero così. Ma in parte no.

La fusione ha permesso l’arrivo in Italia di Iliad a maggio del 2018 e contemporaneamente l’operatore Wind Tre ha avviato l’unificazione della rete. Una rete sicuramente più performante rispetto al passato e capace di competere con quella degli altri due big, Tim e Vodafone. La copertura Wind Tre è adesso quasi al completo e le migliori prestazioni si iniziano a vedere.

Dunque, i clienti Wind e Tre beneficiano ormai della stessa rete sulla maggior parte del territorio italiano, seppur con brand diversi. Alcuni osservano che è arrivata l’ora di fare un restyling e di lanciare una campagna di comunicazione che possa restituire ai clienti un’immagine fresca e positiva della nuova compagnia telefonica.

Rimane il dubbio se verrà utilizzato un unico marchio o se verranno utilizzati due brand: uno premium e uno low cost, così come accade per esempio con Tim e Kena Mobile e Vodafone e ho. Mobile.

Loading...

Forse, prima di fare stravolgimenti, si attende il completamente definitivo della nuova rete. Alcune indiscrezioni parlano di possibilità novità nei primi mesi del 2020. Anche se solo nei mesi scorsi, sono stati affiancati i loghi Wind e Tre in praticamente tutti i punti vendita. Chissà se il nuovo brand dell’azienda faccia in qualche modo riferimento al 5G

AGGIORNAMENTO 6 NOVEMBRE

Secondo quanto riporta Upgo.news Wind Tre ha registrato in queste ore i nomi Yolo Mobile e Vualà Mobile presso il Ministero dello Sviluppo Economico. E lo ha fatto a nome della sua controllante VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l., la società che possiede interamente Wind Tre spa.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment