App Iliad, ecco le applicazioni ufficiali da scaricare sullo smartphone

Iliad offre una serie di applicazioni per gestire la propria linea e i propri servizi sullo smartphone.
app iliad

Iliad, l’operatore francese arrivato a maggio 2018 in Italia, offre una serie di applicazione ufficiali. Sono completamente gratuite ed è possibile scaricarle sul proprio smartphone dal Play Store di Google o su App Store di Apple.

Tra le app Iliad disponibili, ne manca però una fondamentale: quella per controllare i propri consumi, anche se è possibile ottenere qualcosa di simile tramite uno stratagemma. Vediamo nel dettaglio le app disponibili.

Mobile Config

Mobile Confing è un app Iliad per configurare velocemente la sim e la rete sul proprio smartphone Android. In sostanza l’applicazione imposta in automatico tutti i parametri necessari per la navigazione Internet sotto rete 3G e 4G.

 Segreteria Visiva Iliad

Questa applicazione invece permette di gestire i messaggi ricevuti alla segreteria telefonica e di rispondere direttamente tramite app. Lo ricordiamo, la segreteria telefonica, con Iliad, è assolutamente gratuita.

app iliad

App Iliad per controllare il credito

Se siete invece alla ricerca dell’app iliad per controllare i consumi, purtroppo l’operatore fino a questo momento non ha rilasciato un’app di questo tipo. Perchè dispone di un’area personale semplice ma ben fatta, alla quale si può accedere facilmente tramite smartphone. Basta collegarsi al sito ufficiale di Iliad e cliccare su Area personale. Se siete collegati sotto rete dati Iliad (non wifi) la vostra sim si collegherà automaticamente all’area personale, senza inserire nome utente e password. Potrete dunque controllare il vostro credito e i vostri consumi. In alternativa, se siete collegati ad una rete Wifi dovrete inserire le vostre credenziali.

Potete facilmente aggiungere la vostra area personale alle app sul vostro smartphone. Per farlo, collegatevi all’area personale Iliad e tra le impostazioni del vostro browser (es. Google Chrome) dovrebbe esserci nel menù una voce del tipo “Aggiungi a schermata home”. In questo modo verrà creata un’icona sulla schermata del vostro cellulare che vi poterà direttamente all’area personale Iliad.

App per verificare se si è connessi alla rete Iliad

Un’applicazione vi consente di verificare se siete connessi direttamente alla rete proprietaria Iliad o alla rete Wind Tre. Specifichiamo subito che non è un’app ufficiale Iliad ma è stata creata da un utente. L’applicazione fa comparire il simbolo di Iliad o di Wind Tre in base alla rete disponibile. Link al nostro articolo.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •