Xiaomi Mi Watch è il primo smartwatch dell’azienda cinese. E’ stato presentato insieme allo smartphone Xiaomi Mi Note 10.

Xiaomi mi watch

Si caratterizza sicuramente per un aspetto simile all’Apple Watch: design curato e una scocca realizzata in lega d’alluminio e ceramica. Le caratteristiche tecniche offrono un display AMOLED da 1,78″ con 326 ppi, SoC Snapdragon Wear 3100 @1,2GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria per l’archiviazione di foto, video, musica e app.

Loading...

La batteria da 540 mAh consente di ottenere fino a 36 ore di autonomia. Xiaomi Mi Watch è in grado di monitorare la frequenza cardiaca in base ad esercizi eseguiti, qualità del sonno, sessioni di nuoto e altri sport.

xiaomi mi watch

Ottimo anche il comparto connettività: integra un modulo eSIM compatibile con la rete 4G oltre a NFC, Wifi GPS e Bluetooth. Sarà dunque possibile utilizzarlo anche per fare e ricevere telefonate e collegarsi ad internet Il sistema operativo è una versione personalizzata di Wear OS denominata MIUI Watch, con 40 app pre installate.

Loading...

Xiaomi Mi Watch è stato presentato insieme al Mi Note 10 e sarà venduto dal prossimo 11 novembre in Cina ad un prezzo di 1.299 Yuan (166 euro al cambio). Non si sa se verrà commercializzato anche in Europa.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment