Yolo Mobile e Vualà Mobile. Sarebbero questi i nomi sulla quale starebbe lavorando Wind Tre per rilanciarsi.
Yolo Mobile Vualà Mobile

Da tempo si parla della possibile operazione di marketing che potrebbe cambiare volto a Wind Tre. Dopo la fusione infatti, i due marchi sono rimasti entità separate. In molti hanno ipotizzato che si tratta di una fase transitoria, in attesa del lancio di un marchio unico e definitivo che rappresenti la nuova società.

Loading...

Se a livello di rete, la fusione tra Wind e Tre è quasi completata, con l’unificazione che ha superato il 90% della popolazione, lo stesso non si può dire a livello di marketing. I due brand infatti sono percepiti dai consumatori come due società differenti.

Da giorni circolano voci su un possibile lancio di un nuovo marchio. La prima novità sostanziale è di oggi. Yolo Mobile e Vualà Mobile sono infatti possibili nomi che potrebbero sostituire gli attuali Wind e Tre. L’ipotesi è stata avanzata questa mattina da Upgo.news.

Wind Tre infatti ha registrato in queste ore i nomi Yolo Mobile e Vualà Mobile presso il Ministero dello Sviluppo Economico. E lo ha fatto a nome della sua controllante VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l., la società che possiede interamente Wind Tre spa.

Di ufficiale chiaramente non si sa ancora nulla. Saranno Yolo Mobile e Vualà Mobile i nomi che sostituiranno Wind e Tre o sono nuovi marchi che saranno lanciati per la creazione di nuovi operatori virtuali? In questo caso, si seguirebbe la linea di Tim e Vodafone che hanno lanciato rispettivamente Kena Mobile e Ho.Mobile.

Loading...

C’è un altro particolare che risale sempre ad oggi.  CK Hutchison, unica azionista dell’operatore Wind Tre in Italia, ha recentemente registrato il dominio web di un ipotetico operatore chiamato Yolo Mobile, per mezzo della sua controllata VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l. La novità è riportata dal sito Mondomobileweb.

La registrazione è avvenuta il 27 Settembre 2019, con il dominio www.yolomobile.it, proprio mentre in Italia si fanno strada le ipotesi secondo cui Wind Tre possa decidere di lanciare un brand unico l’anno prossimo.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment