Giga illimitati: ecco quali operatori consentono di navigare senza limiti

Una raccolta delle offerte degli operatori mobili che consentono di navigare senza limiti. O quasi.

giga illimitati

I vari operatori mobili offrono pacchetti con tanti giga inclusi: Tim, Vodafone, Wind, Tre, Iliad, Fastweb, Postemobile, Tiscali, 1mobile. Ma esistono offerte mobili che offrono giga illimitati? La risposta è netta: sì, esistono. Alcuni gestori di telefonia propongono tariffe che ti consentono di navigare senza limiti pagando un costo fisso mensile. Bisogna però non esagerare e utilizzare la connessione dati nei limiti di buon uso consentiti dalle condizioni contrattuali di ogni gestore.

Giga illimitati: ecco con quali operatori

I motivi per cui si sceglie un’operatore mobile per la connessione a casa possono essere diversi. Fra questi probabilmente l’assenza di copertura in fibra ottica. Dunque il 4G può rappresentare in molti casi una valida alternativa. Ma alcune di queste offerte consentono perfino di utilizzare giga senza limiti anche in 5G, nelle aree dove è disponibile il servizio.

Giga illimitati Wind Tre

giga illimitati

Ma andiamo adesso a parlavi degli operatori mobili che vi offrono giga illimitati 4G e i relativi costi. Uno dei gestori a proporre giga senza limiti ai suoi clienti è Wind Tre. In particolare, con la recente unificazione dei due operatori in un solo marchio, Wind Tre ha lanciato varie offerte con che offrono giga senza limiti.

La prima offerta di Wind Tre si chiama appunto “Unlimited” e prevede giga illimitati alla massima velocità disponibile. Senza limiti anche chiamate ed sms. Il costo mensile è di 29,99 euro al mese. L’offerta è attivabile in modalità “Easy Pay” ovvero con addebito su conto corrente o carta e prevede un vincolo di 24 mesi. Potrebbero essere applicate limitazioni alla velocità in base ad un utilizzo considerato “non conferme”. In questa pagina trovi tutti i dettagli dell’offerta. Wind Tre sottolinea che i giga illimitati sono sfruttabili anche su rete 5G nelle ore dove è disponibili il servizio.

La seconda offerta di Wind Tre è “Unlimited Special” e offre giga senza limiti su tre smartphone della famiglia. Condizione necessaria per attivare questa offerta, è avere un abbonamento Super Fibra attivo su linea fissa.

Tim giga illimitati

giga illimitati

Con Tim è possibile ottenere giga senza limiti attivando l’offerta convergente “Tim Unica“. In sostanza basta avere una linea attiva su rete fissa per avere giga illimitati su ben sei sim Tim con offerta dati. Condizione necessaria per ricevere giga illimitati è quella di attivare sulle sim il servizio di Ricarica automatica. Nelle condizioni contrattuali dell’offerta, sono presenti alcune limitazioni sulla quantità di giga effettivamente utilizzabili. Trovi tutti i dettagli nella pagina dedicata all’offerta.

Tim offre giga illimitati anche su due offerte a listino. Si tratta dei pacchetti della linea Tim Advance che offre internet senza limiti su rete 5G (oppure su rete 4G). Ne abbiamo paralo in questo articolo.

Vodafone giga illimitati

giga illimitati

Vodafone offre giga senza limiti con le offerte Vodafone Infinito su rete 4G e 5G. Sono disponibili tre pacchetti tutti con giga illimitati a velocità variabile in base al costo mensile. Va specificato però che tra le note delle offerte, Vodafone specifica che è possibile utilizzare il telefono come hotspot alla velocità massima di 1 mega al secondo. Per maggiori informazioni, potete dare un’occhiata al nostro articolo.

Brocker per la Telefonia

Brocker per la Telefonia è un servizio che si appoggia alla rete Vodafone per offrire giga illimitati. La sim ha un costo mensile di 24,90 euro al mese. Nelle condizioni dell’offerta viene specificato che “è richiesto l’uso lecito e corretto del servizio come tutte le sim 4G del mercato Italiano. La sim è programmata per bloccarsi se in un singolo giorno vengono scaricati oltre 50/60 Giga, ciò viene classificato come traffico anomalo.” Il costo di attivazione è di 49 euro. E’ possibile ottenere un modem router Huawei pagando 40 euro di deposito cauzionale. I 40 euro verranno Restituiti a fine contratto.

Brocker per la Telefonia offre lo servizio anche appoggiandosi sulla rete Tim. In questo caso i prezzi sono i seguenti: 4 mesi di internet a 119,60 euro, 6 mesi a 167,40 euro e infine 12 mesi di internet senza limiti a 298,90 euro. Con questa offerte viene assicurato che non sono presenti limiti di velocità o di giga disponibili. Il modem router in questo caso va acquistato a parte.

Giga illimitati Iliad

In tanti si chiedono se Iliad farà un’offerta con 100 giga o con giga illimitati. Al momento però non si hanno notizie su eventuali nuove offerte. Fino ad oggi, Iliad offre 50 giga a 7,99 euro al mese. In passato aveva offerto 70 giga a 9,99 euro al mese ma solo per pochi giorni. Fino al 15 ottobre 2020 invece era possibile ottenere 100 giga a 9,99 euro. Al momento però l’offerta non è più disponibile.

Giga illimitati con gli operatori virtuali: Kena Mobile, Ho. Mobile e altri

Gli operatori virtuali più comuni al momento non offrono giga senza limiti. Recentemente Very Mobile, Kena Mobile, Ho Mobile hanno proposto delle tariffe che offrono fino a 70 giga. In particolare Ho Mobile offre il servizio “Riparti” che consente di far ripartire immediatamente l’offerta quando i giga sono terminati.

Modem router 4G

modem router 4g

Se siete alla ricerca di modem router 4G per utilizzare una connessione di rete mobile, potete dare un’occhiata alla nostra selezione di prodotti testati da noi.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >