Con Wind oggi internet illimitato, ma alcuni utenti segnalano cap velocità

Wind ha deciso di anticipare il Natale facendo un regalo a tutti i suoi clienti: oggi infatti, domenica 10 novembre, internet è gratis fino a mezzanotte. Si potrà navigare senza limiti senza consumare giga. Alcuni utenti però registrano rallentamenti nella velocità di connessione. In alcuni casi sembrerebbe ci sia un cap nella navigazione.

Giga illimitati fino per tutta la giornata

La promozione si è attivata automaticamente e si disattiverà a mezzanotte. E’ valida anche per coloro che hanno esaurito i giga disponibili ma anche per quei clienti che non hanno un’offerta con giga inclusi: anche per loro internet è gratuito e senza limiti. Tuttavia il credito residuo sulla SIM deve essere maggiore di zero euro, e la SIM deve essere attiva (non deve essere stata sospesa precedentemente).

Un modo per testare la nuova Super Rete che nelle prossime settimane coprirà l’intera popolazione italiana: è possibile infatti utilizzare la connessione gratuita per navigare sul web e sui social, ascoltare musica e vedere video in streaming.

Wind: internet illimitato e cap velocità?

Alcuni utenti però da questa mattina segnalano rallentamenti, una sorta di cap, nella velocità di connessione in 4G. Qualche utente più attento ha notato un limite alla velocità che si aggira intorno ai 5 mega in download e 1 mega in upload.

wind internet illimitato cap velocità

Limite che non viene rilevato se si utilizza come test il server Wind Tre di Guidonia Montecelio. Altri utenti invece non hanno notato alcun tipo di rallentamento.

Non si registrano invece segnalazioni per i clienti Iliad, Tre e Postemobile che utilizzano la stessa rete Wind Tre.

Va sottolineato comunque che Wind nel lanciare la promozione aveva informato che la velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori quali ad esempio tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico e dispositivo utilizzato. Internet è illimitato salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza.

L’iniziativa è valida solamente domenica 10 novembre. Non è la prima volta che Wind decide di offrire una promozione simile. Lo aveva già fatto lo scorso anno a dicembre.

La promozione è valida solo in Italia in copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS. Da lunedì 11 novembre sarà ripristinata la condizione di consumo dati preesistente e sarà possibile controllare il consumo dati da App MyWind, dall’Area Clienti Wind, o inviando un SMS al 4155 con testo DATI.

Se avete riscontrato variazioni nella velocità di navigazione durante la giornata di oggi, lasciate un commento.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
x Close

Like Us On Facebook