Iliad: raggiunti 4,5 milioni di clienti. Più rapida l’espansione della copertura

Risultati positivi per Iliad in Italia: 700 mila nuovi clienti e una più rapida espansione della rete rispetto alle previsioni.

Iliad continua a crescere. L’operatore dichiara di aver raggiunto in Italia 4,5 milioni di clienti. E’ quanto si apprende da un comunicato stampa diffuso da Iliad Francia che annuncia anche gli ultimi dati che riguardano il nostro Paese.

In entrambi i contesti, il gruppo parla di un “importante fase di crescita negli ultimi trimestri”. In particolare, rispetto all’ultimo rapporto, Iliad afferma di aver conquistato 700.000 nuovi clienti in Italia. Numeri positivi anche in Francia con 150.000 nuovi abbonati al Piano 4G illimitato e un aumento dei ricavi fatturati di quasi il 10%.

Ricavi di Iliad nell’ultimo trimestre. Fonte Iliad.

I ricavi consolidati di Iliad in Italia sono aumentati dell’8,4% su base annua nei primi nove mesi del 2019, spinti da un forte slancio delle vendite. 286 milioni di ricavi per nei primi nove mesi, 109 milioni nell’ultimo trimestre “confermando il successo del marchio sin dal suo lancio” si legge nella nota del gruppo.

Per Iliad si tratta di numeri importanti. Nonostante la forte competizione della concorrenza che ha proposto offerte aggressive, è riuscita ad ottenere 700.000 nuovi clienti. L’operatore ha ora oltre 4,5 milioni di clienti in Italia, il che significa che solo in un anno e mezzo dal lancio ha già conquistato una quota di mercato di oltre il 4%.

iliad clienti
Aumento del numero di clienti Iliad. Fonte Iliad.

Nel comunicato si fa cenno anche alla copertura Iliad. 700 nuove antenne installate durante l’ultimo trimestre che porta il totale dei siti a quasi 3.100 a fine settembre. Di questi scrive Iliad circa 850 impianti sono attivi, consentendo di gestire parte del traffico sulla rete proprietaria. L’obiettivo rimane quello di attivare 10-12.000 siti entro la fine del 2024. A fine settembre, la rete vendita era composta da 14 negozi e più di 700 simbox in tutta Italia.

Qui trovate il comunicato stampa originale.

🔥 Dici addio alla linea fissa, naviga con questo router 4G

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook