Connettività 5G, fotocamere sempre più potente e batterie più efficienti. Samsung si prepara a lanciare i nuovi Galaxy S11.
samsung galaxy s11 5g

Samsung si prepara a lanciare i nuovi modelli di Galaxy. Si tratta dei top di gamma della linea S11 che rappresentano i modelli di punta dell’azienda. E in rete si trovano già numerose indiscrezioni sulle future caratteristiche dei dispositivi.

Loading...

Il 2020 si preannuncia essere un anno bollente nel campo della tecnologia. L’avvento del 5G e l’uscita di nuovi smartphone fanno diventare l’attesa molto entusiasmante. Quali saranno dunque i top di gamma 2020?

Samsung Galaxy S11 5G: le caratteristiche

Per quanto riguarda Samsung in arrivo ci sono tre nuovi modelli, di cui due avranno anche una variante 5G. Quindi in totale cinque smartphone in tutto. A svelare le prime caratteristiche nei giorni scorsi è stata una fonte attendibile Evan Blass su Twitter.

I tre modelli innanzitutto si differenzieranno le dimensioni dello schermo: quello più piccolo sarà di 6,2 o 6,4 pollici, quello medio da 6,7 e quello grande da 6,9″. Tutti i modelli dovrebbero avere lo schermo curvo, dunque potrebbe non esserci una versione con schermo piatto come Samsung Galaxy S10e, seppur molto apprezzato.

samsung galaxy s11 5g

Ci saranno due varianti 5G, probabilmente le versioni più grandi. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, sono uscite pure alcune indiscrezioni. Il modello di punta potrebbe avere una fotocamera di ben 108 mega pixel e inoltre Samsung avrebbe registrato il marchio di un nuovo software che consentirebbe di ingrandire le immagini dello schermo senza ridurre la qualità.

Per quanto riguarda la batteria, anche in questo caso Samsung sembra fare un passo in avanti. Tutti i modelli dovrebbero essere equipaggiati con batterie tra 4000 e 5000 mHA.

Loading...

Samsung ha già presentato quest’anno un modello 5G della linea S10. Si tratta nello specifico di Samsung Galaxy S10+ che ha il modulo integrato per il supporto alle reti di ultima generazione.

Samsung Galaxy S11 5G: data di lancio e prezzo

Per la presentazione di Samsung Galaxy S11 manca ormai poco: la data di uscita è prevista a febbraio 2020. La commercializzazione avviene poi in primavera, probabilmente nei primi giorni di marzo. Per quanto riguarda i prezzi, ancora non si sa nulla. Ma si teme un leggero aumento per le varianti 5G.

Altri top di gamma in arrivo nel 2020

iphone 5g

Naturalmente Samsung non è l’unica a spingere sul 5G. Ci hanno già pensato quest’anno anche Huawei e Xiaomi. Ma una delle aziende più attese per il debutto in 5G è sicuramente Apple. Il lancio di iPhone 11 quest’anno ha lasciato alcuni utenti con un pizzico di delusione per l’assenza della nuova tecnologia. Quando sarà lanciato dunque iPhone 5G? Secondo voci autorevoli il prossimo iPhone 12 sarà quasi sicuramente 5G. Giusto in tempo, forse, per avere una copertura del segnale più estesa.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment