Copertura Iliad, accensioni a raffica: raggiunte le 1300 antenne

Si estende la copertura Iliad, superate le 1300 antenne
copertura iliad

Novembre da record per la copertura Iliad. Nel giro di poco più di due settimane, sono state accese oltre 300 antenne. Si tratta di uno sprint inaspettato considerando che le prime mille sono state accese nel giro di diversi mesi, in un tempo più lungo.

Soltanto all’inizio di novembre avevamo annunciato che era stata superata la soglia delle 1000 antenne e nel giro di poche settimane il gestore ha accelerato le accensioni . Le prime bts di Iliad iniziarono ad essere accese a marzo 2018, poi è stato un continuo crescendo di mese in mese. Ma il dato da rilevare è l’elevato numero di accensioni avvenute proprio in questo mese, che tra l’altro è ancora in corso. Dunque destinato ad aumentare seppur di poco.

Secondo quanto rilevato da Lteitaly, ad oggi si registrano per l’esattezza 1338 impianti accesi sulla rete Iliad. Come già detto in precedenti articoli, la copertura è al momento garantita soltanto in 4G. In particolare vengono accese le bande B3 e B7. Mentre per le altre bande e per la rete 2G e 3G e quindi per la parte voce, il servizio è garantito dal ran sharing su Wind Tre. Sopratutto nelle zone dove non c’è copertura Iliad.

Per sapere come verificare se siete collegati alla rete proprietaria Iliad, è necessario verificare alcuni parametri sul vostro smartphone. Abbiamo scritto un articolo con una guida semplice per fare una verifica.

🔥 Dici addio alla linea fissa, naviga con questo router 4G

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook