iphone 12

Continuano ad emergere nuove indiscrezioni sui futuri modelli di iPhone 12. Anche se il lancio ancora è lontano, le specifiche dei prossimi smartphone Apple anche stavolta non mancano.

Loading...

iPhone 12: display più sottili

Le ultimissime novità riguardano principalmente lo schermo: secondo i rumors tutti i prossimi modelli di iPhone monteranno pannelli OLED costruiti da Samsung ed Lg. Si parla fino ad ora di una generazione composta da tre modelli. Non è chiaro se si chiameranno iPhone 11s o iPhone 12.

In particolare Samsung si occuperà di realizzare per Apple schermi più sottili e che integreranno nel pannello anche il touchscreen: il loro spessore sarà particolarmente ridotto grazie all’impiego della tecnologia Samsung Y-Octa che consente di integrare direttamente nello schermo l’interfaccia touch.

L’impiego di display più sottili potrebbe essere utilizzato per realizzare iPhone più compatti o per ospitare batterie più capienti.

Loading...

iPhone 12: connettività 5G

Immagine dal web, non rappresenta i prossimi modelli

Un’altra caratteristica recentemente trapelata è che gli iPhone 11s o iPhone 12 che siano, supporteranno sicuramente la rete 5G. Proprio per questo potrebbero costare un pò di più rispetto ai prezzi attuali di listino. Almeno questa è la previsione dell’analista di mercato Ming-chi Kuo, che in una nota inviata agli investitori spiega che il nuovo modem 5G costringe Apple a costruire una scheda madre più grande e più costosa del 35%

Secondo quanto riportato da lo stesso analista, gli iPhone 5G dovrebbero rappresentare tra il 15 ed il 20% delle spedizioni totali nel 2020.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment