Si estende la copertura Iliad, a novembre accesi 1500 siti.
copertura rete iliad

Novembre si conferma come da aspettative, un mese da record per la copertura della rete Iliad. Sono infatti ben 500 le antenne che sono state accese nel giro di soli 30 giorni. Una velocità inaspettata considerando che le prime mille sono state accese nel giro di diversi mesi, in un tempo considerevolmente più lungo.

Loading...

Soltanto all’inizio di novembre avevamo annunciato che era stata superata la soglia delle 1000 antenne e nel giro di poche settimane il gestore ha accelerato le accensioni. Le prime bts di Iliad iniziarono ad essere accese a marzo 2018, poi è stato un continuo crescendo di mese in mese. Ma il dato da rilevare è l’elevato numero di accensioni avvenute proprio a novembre, mese appena terminato.

Copertura rete Iliad: a novembre +500 antenne accese

Secondo quanto rilevato da Lteitaly, ad oggi si registrano per l’esattezza 1508 impianti accesi sulla rete Iliad, con un balzo di 500 attivazioni in un mese. Chissà se a dicembre, con questo ritmo, riuscirà ad raggiungere i 2000 impianti in rete proprietaria. Probabilmente non sarà un traguardo scontato, considerato le feste di mezzo. Ma il dato da rilevare è sicuramente l’accelerazione agli impianti in fase di accensione.

Come già detto in precedenti articoli, la copertura è al momento garantita soltanto in 4G. In particolare vengono accese le bande B3 e B7. Mentre per le altre bande e per la rete 2G e 3G e quindi per la parte voce, il servizio è garantito dal ran sharing su Wind Tre. Sopratutto nelle zone dove non c’è copertura Iliad.

Loading...

La maggiore concentrazione di antenna si registra in Lombardia e nel Lazio e sono state rilevate parecchie attivazioni in Sicilia.

Per sapere come verificare se siete collegati alla rete proprietaria Iliad, è necessario verificare alcuni parametri sul vostro smartphone. Abbiamo scritto un articolo con una guida semplice per fare una verifica.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment