Vodafone propone Fairphone 3, lo smartphone ecosolidale

Uno smartphone anti spreco e realizzato con materiali sostenibili.
fairphone

Se amate l’ambiente e volete preservarlo, dovete sapere che lo smartphone etico e sostenibile, esiste. Lo procuce Fairphone, un’azienda olandese che proprio in questi giorni ha stretto un accordo per la vendita con Vodafone.

A partire dal 9 dicembre, Vodafone renderà disponibile in particolare il modello Fairphone 3. Il concetto principale di è quello di utilizzare materiali sostenibili, operando nel rispetto dell’ambiente e nel rispetto dell’etica lavorativa dei propri addetti ai lavori.

Fairphone: lo smartphone amico dell’ambiente

Fairphone 3 è confezionato in imballaggi sostenibili e riutilizzabili ed è realizzato con stagno e tungsteno provenienti da fonti responsabili localizzate in aree esenti da conflitto, con rame e plastica riciclati e con oro certificato da Fairtrade. Fairphone ha anche un programma di riciclo che premia gli acquirenti che restituiscono i loro vecchi telefoni.

Per i clienti Vodafone privati, Fairphone 3 sarà disponibile solo online dal 9 dicembre (ecco il link http://voda.it/fairphone).

fairphone
Le principali caratteristiche

Le caratteristiche tecniche non sono da top di gamma ma probabilmente vanno bene per la maggior parte delle persone. Monta un processore Qualcomm 632, un display da 5,65 pollici Gorilla Glass 5, una batteria sostituibile da 3000 mAh, fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP e fotocamera anteriore da 8 MP con ottimizzazione software avanzata, 64 Gb di memoria espandibile. Tra le particolarità: ha cover posteriore nera traslucida che non solo protegge il telefono, ma consente anche di vederne l’interno. Per evitare gli sprechi, niente auricolari e alimentatore in confezione che vanno acquistati a parte, se servono. All’interno della confezione anche un kit con un cacciavite per smontarlo autonomamente per sostituire eventuali componenti.

Se non volete attendere il 9 dicembre, Fairphone 3 è già disponibile su Amazon dove è disponibile anche in versione dual sim.

L’iniziativa rientra nel quadro della collaborazione internazionale tra le due aziende che si pone l’obiettivo di migliorare la vita di 1 miliardo di persone e dimezzare il proprio impatto ambientale entro il 2025, riducendo alla metà l’impronta di carbonio e acquistando tutta l’energia elettrica da fonti rinnovabili. Dell’impegno fa parte anche l’obiettivo di riutilizzare, rivendere o riciclare il 100% dei rifiuti del network oltre che aiutare i clienti a prolungare la vita dei dispositivi che già posseggono.

🔥 Dici addio alla linea fissa, naviga con questo router 4G

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook