Passare ad Iliad? Verifica la copertura e le antenne attive nella tua città

Come verificare la copertura Iliad nella tua città.
antenne iliad

Vuoi passare ad Iliad ma vorresti avere informazioni attendibili sulla copertura e sulla presenza delle antenne? Sei nel posto giusto. Uno dei maggiori dubbi che sorgono quando si cambia operatore è quello relativo alla copertura nella zona nella quale si vive o si lavora. Dunque è bene valutare questo aspetto prima di procedere con il passaggio.

Iliad che opera in Italia da maggio 2018, sta costruendo la propria rete su tutto il territorio nazionale. Ogni settimana diamo notizia della continua espansione della copertura del gestore: a dicembre 2019, risultano attive oltre 1500 antenne. Ma sono almeno il doppio quelle pronte e in fase di accensione.

Nelle zone dove invece non ci sono ancora antenne Iliad, il servizio è comunque garantito grazie ad un accordo di ran sharing con Wind Tre. I clienti Iliad dunque possono beneficiare anche della copertura Wind Tre che tra l’altro negli ultimi mesi è stata potenziata con un netto miglioramento delle prestazioni, avvenuto dopo la fusione delle due società.

Copertura Iliad: due modi per verificarla

Uno dei modi per verificare la copertura Iliad è quello di collegarsi al sito ufficiale dell’operatore che però riporta una mappa aggiornata ad ottobre 2018.

iliad antenne

Un modo più preciso invece è quello di consultare il Lte Italy, un sito indipendente che rileva in automatico tutte le antenne 4G degli operatori italiani. Viene aggiornato periodicamente dunque è possibile conoscere in tempo reale l’avanzamento della copertura.

Le offerte Iliad

Se la copertura nella vostra zona è per voi soddisfacente è arrivato il momento di scegliere l’offerta più adatta. Sul sito dell’operatore sono disponibili le offerte a 6,99 euro al mese e quella a 7,99 euro al mese che offrono rispettivamente 40 e 50 giga di navigazione su internet, minuti ed sms illimitati. Incluse anche le chiamate verso 60 destinazioni internazionali e i giga extra nell’Unione Europea.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
x Close

Like Us On Facebook