Xiaomi Mi 10 annunciato a sorpresa: arriverà con 5G e super fotocamera

Xiaomi ha presentato alcune caratteristiche del suo prossimo top di gamma.
xiaomi mi 10

Xiaomi annuncia a sorpresa il Mi 10. La presentazione è avvenuta durante lo Snapdragon Summit in corso a Maui, alle Hawaii, una delle conferenze più importanti che riguarda il mondo dei processori. Quello annunciato da Xiaomi è uno smartphone top di gamma che potrà vantare il nuovissimo chip Snapdragon 865 di Qualcomm.

Un telefono di fascia alta che dunque non può fare a meno della connettività 5G. Altra caratteristica interessante riguarda invece il comparto fotografico. Xiaomi Mi 10 avrà infatti una fotocamera di ben 108 megapixel.

Queste le parole di uno dei fondatori di Xiaomi Bin Lin: “il 5G apre una nuova era di sfide e opportunità. Xiaomi Mi 10 sarà uno dei primi smartphone ad offrire al suo interno uno Snadpragon 865”. Il suo lancio commerciale è previsto nei primi mesi del 2020, probabilmente a marzo.

Parlare di prezzo è prematuro ma come sappiamo Xiaomi non si spinge molto in alto e offre sempre prodotti caratterizzati da un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Basti pensare che uno degli smartphone di punta dell’azienda, il Mi Mix 3 in versione 5G viene proposto a poco più di 500 euro su Amazon. Oppure il Mi 9, predecessore proprio del Mi 10 che viene venduto a meno di 350 euro.

Bin Lin ha affermato inoltre che arriverà uno smartphone Redmi con Snapdragon 765 qualche settimana prima di Xiaomi Mi 10. Durante il 2020 Xiaomi lancerà più di 10 smartphone che supporteranno le reti 5G.

Xiaomi già nelle scorse settimane aveva annunciato una forte accelerazione per la diffusione degli smartphone 5G. “Tutti i cellulari e lanciati nel 2020 venduti ad almeno 250€ supporteranno la nuova rete” ha assicurato a metà novembre il CEO dell’azienda cinese, Lei Jun durante China Mobile Global Partner Conference. Il prossimo anno dunque sarà l’anno di svolta per il 5G.

🔥 Dici addio alla linea fissa, naviga con questo router 4G

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook