Samsung Galaxy S10 5G è lo smartphone più veloce in download

samsung galaxy s10 5g

Samsung Galaxy S10 5G è lo smartphone più veloce in download. E’ quanto emerge dalle analisi di SpeedTest, pubblicate oggi e intitolate “A Global Look at Mobile Modem Market Share and Device Performance”.

Speedtest nello specifico ha analizzato le performance di rete dei più recenti smartphone 5G nei mercati in cui sono già attivi i servizi di quinta generazione.

In Italia (e non solo) l’analisi di Speedtest ha visto trionfare il Samsung Galaxy S10 5G, che raggiunge valori medi prossimi ai 250 Mbps in download, mentre il Huawei Mate 20 Pro si ferma a quota 100 Mbps.

Si specifica però che l’analisi in questione prende in considerazione solo le connessioni provenienti da smartphone 5G, ma senza distinguere sul tipo di copertura disponibile. Inoltre, si ricorda che il Samsung Galaxy S10 5G dispone di un modem 5G NSA (non-standalone), così come il 5G italiano è ancora di tipo NSA, ovvero in parte dipendente dalle reti 4G.

samsung galaxy s10 5g

Un secondo esame prende in considerazione le performances dei più popolari dispositivi, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. In questo caso specifico, al Huawei Mate 20 Pro e al Samsung Galaxy S10 si affianca anche l’iPhone XS, scelto al posto dell’iPhone 11 per la sua maggiore distribuzione alla data della rilevazione (che è riferita al terzo trimestre del 2019).

fonte


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
x Close

Like Us On Facebook