Huawei P40 esce a marzo 2020, primi rumors: 5G e 5 camere

Huawei P40 sarà presentato a marzo. Le caratteristiche sembrano molto interessanti.
huawei p40

Huawei P40 è uno degli smartphone più attesi del 2020. Come nei precedenti modelli, anche il prossimo top di gamma probabilmente sarà disponibile in più varianti. La variante Pro avrà cinque fotocamere posteriori e due sensori frontali. La fotocamera principale sarà da 64 Megapixel.

Nonostante il ban imposto dal presidente americano Donald Trump, l’azienda cinese punta molto su questo nuovo smartphone. Tra l’altro, proprio per lo stop imposto dal presidente degli Stati Uniti, Huawei P40 sarà forse il primo smartphone ad avere il nuovo sistema operativo proprietario. Di conseguenza, progressivamente l’azienda dovrà dare addio alle applicazioni Google. Ma si tratta al momento solo di supposizioni.

La scheda tecnica sarà da vero top di gamma: Huawei P40 Pro avrà un processore Kirin 990 con modem 5G ultra-veloce. A supporto troviamo almeno 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile con una nanoSD. Le cornici sono super sottili e lasciano spazio a uno schermo con una diagonale da 6,5 o 6,7 pollici.

Anche stavolta Huawei non dovrebbe deludere per l’autonomia: la batteria dovrebbe essere di ben 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 50W. 

Come già accaduto con le serie P20 e P30, anche Huawei P40 si distinguerà sopratutto per il comparto fotografico. I rumors parlano di ben cinque sensori fotografici. Il sensore principale sarà da 64 Megapixel e verrà realizzato da Sony. A supporto una fotocamera grandangolare da 20 Megapixel, un teleobiettivo periscopico da 12 Megapixel, un sensore per le foto macro e uno per la profondità di campo. Tra le possibili novità, l’integrazione delle fotocamere frontali sotto il display. Quindi niente notch, tacca o simili.

La presentazione dei dispositivi è attesa per la metà-fine di marzo a Parigi e l’uscita sul mercato avverrà nelle settimane successive. Il prezzo non dovrebbe superare 800-900 euro per la variante Pro.

Se siete impazienti di utilizzare uno smartphone con la rete di ultima generazione, qui trovate l’elenco degli smartphone 5G in commercio in questo momento.

🔥 Dici addio alla linea fissa, naviga con questo router 4G

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook