Huawei 5G CPE Pro: il primo modem router per il 5G, presto in Italia

Si tratta del primo modem router 5G lanciato da Huawei.
huawei modem router 5g

Huawei 5G CPE Pro è il primo modem router 5G lanciato da Huawei. Il dispositivo è costruito per le reti di ultima generazione che si stanno diffondendo anche in Italia. La connessione 5G è garantita grazie a Balong 5000. Si tratta del primo chipset multimodale 5G a 7nm del mondo. Garantisce fino a 2,3 Gbps di velocità in download a livello teorico.  

Oltre al modulo 5G ha una rete Wi-Fi 6, ovvero l’ultimissimo standard 802.11ax con velocità di trasmissione senza fili fino a 4,8Gbps. 

Huawei 5G CPE Pro supporta sia le reti 4G che 5G e, se connesso in 5G, consente di scaricare un video di un 1GB in HD in 3 secondi e di trasmettere un video in 8K senza interruzioni. Progettato per essere leggero e portatile, può essere trasportato ovunque con facilità, consentendoti di accedere alla rete in totale libertà.

huawei modem router 5g

Per catturare i segnali più rapidamente, Huawei ha sviluppato una doppia antenna a bande da sub-6 GHz dalle dimensioni ridotte ma con un’elevata sensibilità del segnale. Il Balun a doppia polarizzazione garantisce una copertura ottimale.

Oltre che per le abitazioni, è ideale anche per le aziende. Tra le altre caratteriche: VPN — L2TP, PPTP, protocollo IPsec. Client VPN/modalità VPN Passthrough facili da configurare.
Alcune funzionalità del VPN richiedono una versione personalizzata. IPv6 — doppio stack IPv6 / IPv4 Gestione in remoto: protocollo TR-069. 

Per utilizzare la rete 5G con questo dispositivo vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina dedicata alla copertura 5G in Italia. Huawei 5G CPE Pro è stato presentato nei mesi scorsi dall’azienda. Dovrebbe essere commercializzato in Italia nei primi mesi del 2020. Su Amazon è già comparsa la pagina dedicata al prodotto. In alternativa, potete acquistare uno degli ultimi modelli di modem router 4G proposti da Huawei e da altri produttori.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
x Close

Like Us On Facebook