Super Rete Wind Tre pronta al lancio ufficiale: sarà annunciata il 6 marzo?

L’annuncio del nuovo marchio e della nuova rete avverranno contemporaneamente?
super rete wind tre

Lancio ufficiale per la nuova Super Rete Wind Tre? E’ ormai agli sgoccioli il completamento della Super Rete Wind Tre. L’annuncio della chiusura dei lavori potrebbe essere imminente. Si è quasi concluso infatti il processo di creazione della rete unica, iniziata dopo l’acquisizione di Wind da parte di Tre.

Un’operazione complessa durata quasi tre anni, che ha consentito di costruire quasi da zero una rete moderna, efficiente, veloce e “5G ready“. Sono stati quasi 20.000 i siti ex Wind e Tre interessati dal processo di aggiornamento, ovvero la totalità delle antenne in uso ai due gestori, meno una quota di impianti ceduti ad Iliad.

I lavori realizzati da Zte ed Ericsson hanno consentito di migliorare notevolmente la copertura e la velocità di connessione. La quasi totalità dei siti trasmettono adesso in 2G, 3G e 4G. L’azienda ha più volte dichiarato che si tratta di una rete “5G ready”, pronta dunque a trasmettere anche la rete di ultima generazione. Probabilmente con qualche intervento.

Uno dei prossimi passaggi sarà quello di attivare la tecnologia “VoLTE” che consente di effettuare e ricevere chiamate su rete 4G in alta definizione. I lavori per la rete, come detto, sono quasi terminati. Si attende adesso l’annuncio ufficiale della chiusura. Wind Tre ha reso noto un appuntamento importante per il prossimo 6 marzo: una data durante la quale potrebbero esserci importanti annunci. Tra le ipotesi circolate, quella del possibile lancio di un nuovo marchio e probabilmente l’annuncio contestuale della conclusione dei lavori della nuova rete.

Altra cosa che sembra ormai certa è il lancio pure di un’operatore virtuale di proprietà di Wind Tre: si chiamerà Very Mobile e sembra voler diventare un diretto concorrente di Iliad.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
x Close

Like Us On Facebook