Ecco come verificare la copertura di Very Mobile, il gestore virtuale di Wind Tre. Velocità limitata rispetto al gestore principale.
copertura very mobile

Volete conoscere la copertura di Very Mobile? State valutando di passare a questo gestore? Very Mobile, come sapete, è un operatore virtuale di proprietà di WindTre, che si appoggia totalmente alla rete del gestore “madre”.

Loading...

Essendo un gestore virtuale utilizza la rete di un operatore “infrastrutturato” in questo caso quella di WindTre. La copertura di Very Mobile quindi è praticamente identica ad uno dei principali gestori italiani. A tal proposito: sapevate che WindTre è il gestore che attualmente ha il maggior numero di antenne 4G in Italia? Proprio così e fornisce il suo segnale 2G, 3G e 4G a Very Mobile, che così copre, secondo quanto afferma il gestore, ben il 99% della popolazione. Ci sono però alcune differenze che andremo adesso ad analizzare.

Very Mobile, differenza di velocità con Wind Tre

La velocità massima di connessione dichiarata da Very Mobile in 4G è di 30 mega al secondo in download e di 30 mega al secondo in upload. In termini di copertura dunque Very Mobile ha lo stesso segnale di WindTre. In termini di velocità invece, WindTre che è il gestore che fornisce la rete, nella maggior parte dei casi, potrebbe andare più veloce. In ogni caso, le prestazioni e la velocità di Very Mobile sono soddisfacenti per la maggior parte delle esigenze. Se avete necessità di utilizzare per esempio, la navigazione web, il controllo della posta elettronica, i social oppure ascoltare musica, con Very Mobile otterrete ottime performance.

Sul sito di Very Mobile, a proposito si legge:

Loading...

“A noi, non piacciono le brutte sorprese e i giri di parole, per questo ci impegniamo a mettere a tua disposizione solo offerte very chiare che non hanno vincoli di durata, penali di disattivazione o qualsiasi altro tipo di costo indesiderato.” si legge sul sito ufficiale.

“Siamo un brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. di cui fa parte Wind Tre S.p.A. e quindi possiamo contare su una rete mobile di ultima generazione che copre il 99% della popolazione in Italia.”

Sul sito ufficiale di Very Mobile contiene una pagina per la verifica della copertura comune per comune.

Se sei interessato alla telefonia, segui 5Gnews sulla pagina Facebook e sul canale Telegram.

Give a Comment