Sky Wifi, dalla tv alla fibra: ecco l’offerta a ultra barda larga

Nasce oggi Sky Wifi, l’offerta in fibra ottica di Sky disponibile da oggi in 26 città.
sky wifi

Sky Wifi è il nuovo servizio lanciato da Sky Italia che così entra ufficialmente nel mercato della telefonia fissa. Da oggi l’operatore televisivo fornirà anche la connessione in fibra ottica. Un arrivo atteso da tempo quello di Sky sul mercato internet a banda ultra larga. A presentare la novità è stato questa mattina l’amministratore delegato Massimo Ibarra nel corso di una conferenza stampa in streaming su Youtube. “Durante questo terribile momento legato al covid-19 abbiamo scoperto quanto è importante avere la possibilità di avere una connessione capace di supportare la riproduzione di contenuti ad alta definizione. Per questo abbiamo pensato ad un servizio integrato”.

sky wifi ibarra
Connessione su rete Open Fiber

“E’ una rete pensata già per il futuro” ha detto Ibarra. “Una rete che si adatta alle esigenze di traffico nelle varie città per offrire la migliore qualità possibile, senza diminuire la definizione, come per esempio, successo durante il lockdown”. Per offrire connettività, Sky ha siglato un accordo con Open Fiber, la società che offre una rete in fibra ottica fino alle abitazioni degli utenti. La velocità massima raggiungibile è di 1 Gbps in download e di 300 megabit al secondo in upload.

Sky Wifi, copertura

sky wifi copertura

Da oggi 16 giugno, Sky Wifi è disponibile in 26 grandi città e comuni ma entro l’estate, la copertura – interamente in fibra- sarà estesa ad altre 100 città. I piani di copertura dipendono dai lavori effettuati di Open Fiber. Successivamente sarà previsto anche un accordo con Fastweb.

Sky Wifi Hub

sky wifi hub

Sky fornirà anche Sky Wifi Hub, un modem router di ultima generazione con 8 antenne in doppia frequenza: 2.4 e 5 Ghz. In aggiunta a questo, saranno disponibili ripetitori wifi (pod) che consentiranno di estendere la copertura wifi dentro casa, che vanno collegati semplicemente alla corrente elettrica. La gestione della connessione è disponibile tramite un app dedicata tramite la quale, fra le altre cose, si riesce a rilevare quante ore ogni componente della famiglia rimane connesso alla rete.

Offerte Sky Wifi

sky wifi offerte
  • Smart: 29,90 euro al mese, con 49 euro di attivazione. Si tratta dell’offerta base con la connessione fino a 1 Gbps. Senza vincoli o costi aggiuntivi.
  • Ultra Wifi: 32,90 euro al mese con 99 euro di attivazione. Include anche i ripetitori wifi per le grandi abitazioni. Senza vincoli o costi aggiuntivi.
  • Ultra Plus: 37,90 euro al mese con 99 euro di attivazione. Include anche le chiamate nazionali illimitate.

Per i già clienti Sky tutte le offerte sono gratuite per tre mesi.

Conferenza di presentazione

🔥 Dici addio alla linea fissa, naviga con questo router 4G

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Previti

29 anni, giornalista, laureato in Comunicazione, con la passione per la tecnologia. Amo il cibo, la natura e la fotografia. 📷Seguimi sul mio profilo Instagram > 📹 Mi trovi anche su Youtube >

x Close

Like Us On Facebook