Niente cuffie e caricabatterie su iPhone 12, ecco il motivo

Apple sembra convinta ad eliminare i due accessori dalla confezione. Il motivo? L’impatto ambientale
iphone 12 caricabatterie

I rumors su iPhone 12 non si fanno attendere e secondo fonti accreditate sembrano sparire cuffie e caricabatterie. La nuova linea di smartphone di Apple è quasi pronta al debutto, previsto come di consueto alla fine dell’estate. Le indiscrezioni non mancano e si arricchiscono nel giro di poche settimane di nuovi particolari.

Quattro modelli di iPhone 12

Cominciamo dai rumors più accreditati. Sembra confermato che gli iPhone 12 saranno presentati in ben quattro varianti diverse. L’obiettivo dell’azienda di Cupertino sembra quello di soddifare tutte le esigenze dei consumatori: da quelli che vogliono uno smartphone con schermo piccolo a coloro che invece ormai preferiscono un ampio display.

Ecco quali dovrebbero essere i modelli che saranno lanciati nei prossimi mesi:

  • iPhone 12 da 5,4 pollici
  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici
  • iPhone 12 Pro da 6,1 pollici
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici

Caratteristiche iPhone 12

Su iPhone 12 che su iPhone 12 Max lo schermo sarà un OLED Super Retina con refresh rate a 60Hz. Per le versioni invece di iPhone 12 Pro quello che Apple sembra essere pronta a presentare sarà la tecnologia ”Pro Motion” che garantirà un refresh rate a 120Hz

Una delle più importanti novità è la possibilità di accedere alla rete 5G. Tutti e quattro i modelli dovrebbero montare il chip Apple A14 Bionic che consentirà di collegarsi alla rete di ultima generazione.

iphone 12 5g

Il taglio minimo di memoria sarà di 128 gb per tutti i modelli. La Ram invece sarà differenziata in base ai modelli, variando da quattro a sei giga di memoria.

Novità anche sul comparto fotografico. Due varianti di iPhone 12 avranno due fotocamere da dodici megapixel: la prima sarà il sensore principale, la seconda sarà dedicata agli scatti grandangolari. iPhone 12 Pro avrà invece una tripla fotocamera con l’aggiunta anche del sensore LiDAR, che permette di misurare la distanza dagli oggetti circostanti fino a 5 metri per rilevare con più precisione i dettagli della scena.

Niente caricabatterie e cuffie su iPhone 12

iphone 12 caricabatteria

Una indiscrezione che non piace agli appassionati Apple riguarda l’assenza delle EarPods e del caricabatteria all’interno della confezione dei nuovi iPhone 12. L’azienda di Cupertino sembra decisa a voler eliminare questi due accessori per ridurre l’impatto ambientale. Infatti, produrre nuove cuffie e nuovi caricabatteria che in pochi utilizzano perché hanno già un iPhone e quindi già possiedono questi due dispositivi, non è più conveniente secondo Apple. Se un utente vuole un paio di cuffie o un caricabatteria dovrà quindi acquistarli separatamente. Secondo alcuni analisti, questa scelta consentirà ad Apple di mantenere invariato il prezzo di vendita di iPhone ai livelli dei modelli precedenti, nonostante l’inserimento del modulo 5G che sarebbe parecchio costoso.

Nel caso in cui venisse confermata questa ipotesi, vuol dire che chi avrà necessità di acquistare un alimentatore originale da 18W dovrà pagare dal sito ufficiale Apple 35 euro (su Amazon costa di meno), più il costo del cavo venduto separatamente a 25 euro (da 50 centimetri).

Prezzo iPhone 12 e data presentazione

iPhone 12 Pro costerà rispettivamente 999, 1.099 e 1.299 dollari, mentre i prezzi di Pro Max saranno di 1.099, 1.199 e 1.399 dollari. Secondo i rumors, quest’anno la presentazione potrebbe essere tra fine settembre e inizio ottobre. Lo slittamento di qualche settimana sarebbe dovuto all’emergenza covid-19 che ha costretto alcuni fornitori a chiudere o rallentare le consegne.

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
x Close

Like Us On Facebook